Sign in to follow this  
zack

AirPort Extreme USA e AP BELKIN

Recommended Posts

La scheda (comporata dagli USA su eBay)

Tipo di scheda wireless: AirPort Extreme (0x168C, 0x86)

Impostazioni internazionali scheda wireless: USA

Versione firmware scheda wireless: 0.1.31.1

Network wireless attuale: network wireless non disponibile

L'AP, Belkin, utilizzato già con diverse schede Wireless, compresi alcuni Macintosh

Runtime Code version: F5D7633-4Av1_UK_1.00.000

Boot Code Version: 1.0.37-5.15

Hardware Version: V1.0J3

ADSL Modem Code Version: A2pB015c6

Serial Num: 168-168-16888

La scheda AirPort mi è arrivata oggi, l'ho installata, ho disattivato le protezioni dell'AP per non avere complicazioni almeno all'inizio, nel menu AirPort ho scelto "Altro...", ho indicato l'SSID del mio AP, il mac lavora un po, poi da "errore accedendo al network".

Il System è appena installato e aggiornato. L'AP da gli stessi problemi anche se resettato con le impostazioni di fabbrica. Con altri mac portatili e con PC (e con schede wirelss non ufficialmente per mac e driver di terze parti) ha sempre funzionato.

Potete aiutarmi?

negli USA pui usare solo i canali 1-11, per cui se il tuo Belkin è impostato su 12 o 13 (che in Europa sono legali) la tua scheda non ce la fa; cambia canale.

Grazie, mi ero già documentato sui canali e non sono un problema, infatti vedo l'AP, però nella fase di connessione, verificando della password WEP, mi da errore (e non è la spassword sbagliata), anche se disattivo la protezione wep.

Mi son documentato anche sull'installazione e sembra che io debba attaccare due filetti volanti alla scheda, ma nel mio Mac Pro (acquistato con modulo BT preinstallato) ce n'è solo uno per il BT.

Dove saranno gli altri?

Qualcuno sa dirmi se con i due cavetti staccati (credo siano antenne) da errore e con i cavetti attaccati no? Io immaginerei che cambia solo il raggio di ricezione, ma forse sbaglio...

Dovrò smantellare la scheda madre per scoprire se sti benedetti cavetti sono sotto?

Mah.........

Ok, ho il macpro quasi completamente disassemblato e non ho ancora trovato i due filetti da collegare alla scheda Airport... Saranno sotto alla ventola anteriore??? Non mi arrendo!

Nel frattempo ho trovato qualcosa di interessante: Dell vende una scheda perfettamente compatibile con Airport, direi identica o addirittura migliore leggendo l'articolo: http://www.hardmac.com/news/2007-05-17/#6777

e poi costa meno.....

Io procedo con i miei disastri... cercano guastatori negli apple store?

Bingo!

Ho smontato al 90% il mio primo Mac Pro!!!!!! E dal mio primo G3 ne è passata di acqua sotto ai ponti....

E' stata una lunga avventura.........

In ogni caso mi rimanevano da smontare solo i due radiatori sui processori (sembrano quelli di un motorino tanto son grandi!) e avevo già le viti della scheda madre in mano... quando...

Lo ammetto, mi sono arreso.

Quei ç°#@[]issimi filetti non c'erano.

Così mentre riavvitavo mesto mesto le viti della scheda madre ho visto un triangolino nero (non pensate male) di un millimetro, non di più, che spuntava da dietro alla scheda madre!

Eureka!

Era la linguetta che indicava uno dei filini maledetti!

Insomma, favola a lieto fine, tutto risolto e Airport funzionante.

Però ne sono certo, dal momento che il mio mac è un refurbished, quei filini li dietro ce li ha messi qualche testina di sughero, e non nel momento dell'assemblaggio in fabbrica.

Buona notte a tutti.

Zack