Sign in to follow this  
kropo

mail con poste.it

Recommended Posts

incredibile, non pensavo minimamente che le poste italiane si fossero modernizzate cosi' radicalmente, addirittura adesso c'e' la possibilita' di avere account di posta elettronica! :)

il servizio email di poste.it esiste credo da cinque o sei anni. di quanto rodaggio necessitano???

cmq, la porta zero?? sei sicuro di aver configurato le porte in mail correttamente?

il servizio email di poste.it esiste credo da cinque o sei anni. di quanto rodaggio necessitano???

cmq, la porta zero?? sei sicuro di aver configurato le porte in mail correttamente?

Quando si parla di amministrazione pubblica italiana...il tempo e lo spazio e' dilatato e non conforme all'originale....se leggi bene gli stralci delle quattro conferenze tenute da Einstein a Stanford nel 1921 anche lui aveva accenato qualcosa sull'amministrazione pubblica dell'Italia come variabile da prendere in considerazione nello studio della relativita' :)

già... ora che ci penso sarà mica la porta 10 e hai dgtato male?

dal sito poste italiane

I dati necessari per la configurazione del tuo client sono:

nome utente e password:

corrispondenti a quelli da te scelti durante la registrazione a Poste.it (esempio [email protected])

server posta in arrivo:

relay.poste.it

server posta in uscita:

relay.poste.it

Porte per il protocollo SSL:

POP3 995, IMAP4 993, SMTP 465

Tieni presente che per quello che riguarda il server di posta in uscita puoi continuare a utilizzare quello indicato dal tuo provider soprattutto se desideri una maggiore velocità di connessione.

Potrai poi scegliere se utilizzare il protocollo SSL per la tua posta elettronica. Il protocollo SSL garantisce una totale sicurezza nell'invio e ricezione dei messaggi. Tale sicurezza è già presente sul sito Poste.it, ma è necessario selezionare tale modalità nel caso della configurazione del client di posta elettronica.

http://www.poste.it/online/postemail/configurareclient.shtml

se le porte sono OK, allora è un porblema loro.

La sottoscritta, con Tiger 10.4.11, Mail 2.1.3, provider Libero, ha provato a configurare Mail con i parametri indicati sul sito delle poste italiane e il risultato è che Mail non si connette al server di posta in entrata per inviare la posta. Per l'invio, invece, pare inviarla, però poi non mi arriva nulla all'altro account...

Avete qualche idea?...

Qui, trovate i dettagli:

Ricezione: Sia con porta 110 che spuntando la casella SSL e usando conseguentemente la porta 995, il messaggio - al primo tentativo di ricezione - è:

Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Poste", o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: Non posso contattare il server "relay.poste.it

" sulla porta 110/995.

Invio: ho controllato sul mio account Poste.it se ci fosse traccia dell'e-mail inviata da Mail all'altro mio indirizzo. E ho trovato - tra la posta in entrata - da Mail Delivery Service questo messaggio:

- The following recipients of your message have been processed by the mail server:

[email protected]; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA imp-3.mail.tiscali.it: network error

- SMTP protocol diagnostic: 550 5.1.0 <[email protected]> SPF Failed - not authorized

con questo allegato:

Reporting-MTA: dns; cp-out8.libero.it

Received-from-MTA: dns; [151.49.213.171] (151.49.213.171)

Arrival-Date: Wed, 25 Nov 2009 21:53:57 +0100

Final-Recipient: rfc822; [email protected]

Action: Failed

Status: 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote-MTA: dns; imp-3.mail.tiscali.it

Grazie anticipate :-)

Edited by casteddaia
inesattezza