Sign in to follow this  
Guest

Da Xwindow a X11 a MAC OS X - Darwin, OpenSource e GPL

Recommended Posts

Guest

Supponendo che tu abbia installato una qualche versione di Mac Os X, ti basta cercare e poi lanciare l'applicazione Terminale. Di default si trova nella cartella Utility.

Posted Image

Guest

Ho già reinstallato più volte fink ma ho sempre lo stesso problema...i caratteri nei programmi che lancio (es gaim e xchat) mancano! Uso xcode1.5 e fink 0.7.1 e os x 10.3.5 aiutatemi per favore

Domanda stupidissima, chiedo già perdono.

Con fink è possibile - secondo la disponibilità - scaricare i sorgenti e compilarli oppure direttamente il file binario. A compilare sul proprio mac (nel caso mio un G5 biprocessore) c'è un vantaggio? Ovvero il compilatore ottimizza la compilazione secondo il mac che ha "sotto"? Perché se è così è evidente che conviene compilare da sé, anche perdendo un (bel) po' di tempo (un giorno e mezzo per KDE...), sennò...

Finché avevo un ibook G3 non me ne preoccupavo, ma siccome ora c'è un certo hardware su cui contare...

Grazie Posted Image

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Con fink è possibile - secondo la disponibilità - scaricare i sorgenti e compilarli oppure direttamente il file binario. A compilare sul proprio mac (nel caso mio un G5 biprocessore) c'è un vantaggio? Ovvero il compilatore ottimizza la compilazione secondo il mac che ha "sotto"? Perché se è così è evidente che conviene compilare da sé, anche perdendo un (bel) po' di tempo (un giorno e mezzo per KDE...), sennò...</FONT> Sbagliato. Non ne vale la pena. Una cosa è ricompilare gimp, audacity, scilab se li usate pesantemente, ma ricompilare programmi che occupano poca potenza è inutile: non riguadagnerete mai, con la loro maggiore velocità, il tempo perso a compilarli. Ovviamente, come ho detto, compilare gimp per una persona che lo usa a fondo serve: può farvi risparmiare minuti (... su lavori di ore intendo) e alla lunga potreste recuperare il tempo perso per la compilazione. Ovviamente tutto questo se non si tiene conto del tempo necessario a trovare il modo per risolvere le dipendenze, tipo in kde... quello è altro tempo in più perso.

Guest

Come odio il forum di Macity, con i suoi invii di post stralenti... ho appena perso il post. Comunque, stringendo, sappi che il tempo che guadagnerai durante l'uso grazie alla maggiore velocità del kde ricompilato in casa non sarà mai sufficiente a ripagarti del tempo necessario alla compilazione dello stesso. Non ne vale quindi la pena. La situazione è differente per programmi tipo lame, gimp, audacity, scilab, ... che svolgono lavori da svariati minuti o ore, per cui anche un piccolo guadagno grazie alla compilazione migliore potrà essere ripagato.

Guest

Beh, non l'aveva perso ma lo odio comunque. L'invio dei post è TROPPO lento anche su una connessione multi-megabit.