Sign in to follow this  
Guest

Da Xwindow a X11 a MAC OS X - Darwin, OpenSource e GPL

Recommended Posts

Guest

Dario: <FONT COLOR="ff6000">Ho provato ma non sembra quello, in qul campo avevo già un nome diverso.</FONT> Provato a fare clic su "Modifica..."? ;)

ok ha fuzionato , ma solo dopo un riavvio. la cosa strana è che prima in quel campo c'era scritto "Computer di .............." mentre il terminale visualizzava "mailserver" cambiano e riavviando le cose si sono riallineate correttamente. Grazie D. PS come si fa lo screenshot del desktop con i comandi veloci?

Guest

> il problema riguarda i comandi relativi alle cartelle, non riesco a fargli usare cartelle con il nome contenente spazzi, questo è baypassabile? puoi anche usare le "" %cd Desktop/"Mamma mia che bello" o trascinare la cartella/e file/s sullla finestra terminale : %cd (e trascini sul terminale la cartella "Mamma mia che bello") metti lo spazio dopo cd ciao

Guest

Se il programma è in grado di compilarsi su più piattaforme, lo sviluppatore non dovrà dannarsi ma lascerà che il programam di rilevamento della configurazione locale faccia tutto (./configure, che fai quasi sempre prima di compilare). Senza contare che non tutti hanno la stessa versione di tutte le librerie richieste per un programma, o che non tutti hanno gli stessi programmi (gmake se usi software gnu, make altrimenti, ...) nel sistema.

era piu o meno il sospetto che avevo, per scendere nel caso applicativo dovevo appunto compilare mldonkey, ma temo di non avere le librerie richieste, You have to have zlib, zlib-dev and m4 packages installed. sai mica indicarmi dove recuperarle grazie D,

Guest

Tira giù mlMac e eseguilo, poi fa tutto lui da solo (si tira giù una versione compilata in modo da andare senza problemi). Oppure usa Fink, che scarica da solo tutte le librerie richieste.

grazie, ho lanciato l'installazione, ho scelto la prima opzione(consigliata) per una macchina standalone. è da un po di minuti fermo sugli aggiornamenti, è normale? non vorrei fosse inchiodato visto che io ho un accesso internet via proxy e un come gateway, purtroppo molti programmi ne soffrono.

Ecco una raccolta di installer FOSS per OSX da scaricare in un colpo solo.

FSuiteCD_0501.dmg è un file di 277Mb in formato disk image che contiene le ultime versioni di una ventina di installer di Free e OpenSource Software per MacOSX.

Qui tutte le info: http://www.freesmug.org/fscd/

---------------------------

FreeSoftware Mac User Group - www.freesmug.org