Audio Digitale e Midi

Guest
 Share

Recommended Posts

ciao,dovrei comprare una skeda audio:avrei poptato x il digi 001!!!!!!!!!!come va voi lo sapete?le caratteristike tecnike sembrano ottime!io xò lo devo usare su un pc duron 800!!!pensate ke possa andare bene lo stesso?

ciaaaa

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Sto considerando l'acquisto di un PowerBook usato per uso musicale.

Deve avere l'ingresso audio a 44KHz stereo.

Mi sembra di ricordare, pero' che c'era qualche modello di PB che non era ideale a tale scopo perche' avesse problemi col timing MIDI o qualcosa del genere...

Mi sapreste dare indicazioni al riguardo?

Ho cercato di trasferire delle registrazioni effettuate con un registratore portatile MiniDisc Sony MZ-R900 sul mio G4 tramite l'ingresso audio (fortunatamente il mio e' un G4 vecchio, prima che Apple cominciasse a pensare che per dare valore aggiunto a un computer bisogna togliergli qualcosa...).

Ho settato l'uscita del MD su "line out" ma il segnale distorce l'ingresso del Mac.

Messo su "headphones" (dove funziona il volume in uscita) si riesce ad acquisire in modo non distorto, anche con volume al massimo, ma il suono risulta piu' "chiuso" e ovattato.

C'e' un modo per diminuire la sensibilita' dell'ingresso aduio del G4?

Io vorrei collegare il mio Walkman all'entrata audio del Mac dove di solito ho il microfono della apple (quello a mezza luna trasparente per intenderci),e usando un programmino come audiocorder, registrare il segnale sul disco rigido; quindi entrando nel negozio di elettronica che chiedo?

Grazie per l'aiuto Diego

Saluti Gianmarco

Prova SoundApp: è freeware, si appoggia a QuickTime per la decodifica MP3, ma non richiede la versione Pro.

Se vuoi usare il motore di decodifica di un altro player, controlla se c'è la possibilità di salvare direttamente l'audio decodificato. Se non c'è, puoi provare a catturare l'output che il programma manda all'uscita audio del Mac: può darsi che ci si riesca smanettando nel pannello di controllo Suono, oppure puoi cercare uno shareware apposito che certamente esiste. Comunque, una volta che hai il segnale PCM a disposizione, la creazione di un file WAV è deterministica (se non sbaglio), quindi puoi usare il software che vuoi; SoundApp va benissimo.