Audio Digitale e Midi

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti...

Ho comprato da poki giorni Logic Express 7, ma ho qualke problema!!!

1)Come mai non m importa gli oggetti Audio? come posso fare?

2)Quando carico un loop audio nell'arranger non si sente niente anke se le lucine gialle della riproduzione si muovono.

3)ma dove sono tutti i Software Instruments tipo EFM-1 o EXSP 24 mk II... e anke i vari Plug-ins?

Grazie in anticipoPosted Image

Ciao a tutti, sono un pianobar di Muggia la città più remota del nordest italiano! Al momento sto profesando a Santo Domingo ad una quarantina di Km dall'isola dei famosi! (Non preoccupatevi non me ne sto vantando!)

Ecco il mio quesito! Sono in possesso di un bellissimo ibook che uso per lavorare, ho bisogno di un programmino che mi legga i file midi senza troppi fronzoli. Prima usavo Virtual Sound Canvas della Edirol su un PC che funzionava davvero bene (il Virtual Sound Canvas, non il PC), lo stesso programma funziona anche su Mac ma in ambiente classic, io ho bisogno di utilizzare MacOSX! Esiste un qualche software paragonabile al VSC? Io ho trovato QMidi che è fatto veramente bene ma ho bisogno di cambiare la libreria degli strumenti, quelli preesistenti nel sistema non sono proprio fantastici! Devo per forza comprare un sintetizzatore rack esterno (se sì quale mi consigliate) o posso risolvere il problema via software?Posted Image

Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi!

Melody Assistant usa propri campioni che non sono male (ma non li ho mai ascoltati al di fuori delle cuffie). Se vuoi, puoi anche provare i suoni di Virtual Synth, freeware.

Io però dal vivo uso un expander esterno, comandato da QMidi.

Penso che GarageBand possa fare la stessa cosa.

iTunes converte direttamente i files su CD (.cda) in files mp3 e lo fa anche bene.

Usa pure un campionamento a 44,1kHz tanto l'orecchio umano neanche se ne accorge della differenza.

Ciau!

Mary

Ciao a tutti ho da poco acquistato un G4 15" e vorrei lavorarci con CUBASE ed il GK2 Roland sintetizzatore per chitarra. Prima, tutto il lavoro era svolto da un mitico e instancabile PB G3 "Lombard" alquale collegavo un controller MIDI (piuttosto anziano,ma anch'esso instancbile)sempre della Roland, che però ora nn riesco a connettere al PB G4 malgrado utilizzi la KeySpan Serial adapter.Ho bisogno di acquistare altro, o cosa ????

Qualcuno può aiutarmi... Grazie in anticipo

Antony

A-riciao a tutti e AUGURONIIII

In breve, ripropongo la mia domanda. Ho un Sintetizer per chitarra GK2 che prima utilizzavo con un Lombard (mitico)collegato ad un unità midi sempre della Rolad attraverso un Keyspan Serial adapter. Stesso sistema avrei voluto utilizzarlo con il mio nuovo G4...ma ahimè, niente da fare. Cerco disperatamente aiuto...Chi sa mi risponda grazie e ciao a tutti