Sign in to follow this  
Guest

Audio Digitale e Midi

Recommended Posts

Guest falkor

La voce può essere sottratta solo se è centrale. Per il resto Goldwave è carino e funziona bene ma certo non è molto funzionale: se pensi che tirando la fine di una selezione verso destra non scrolla neppure la finestra...

ho trovato come "toglierla", ma si sente ancora, bassa ma si sente e poi è disturbata, mentre con un'altra canzone fa esattamente il contrario si sente piu' la voce che la musica,. nn so che fare

Guest falkor

Davide >

L'operazione di togliere la voce non è altro che la sottrazione fra i canali: se la voce non è ripartita al 50% fra quello destro e sinistro la differenza rimane. Inoltre se ne vanno anche tutti gli strumenti che non siano completamente in uno solo dei due canali stereofonici. Non è quasi mai possibile ottenere un risultato professionale; più che altro è un gioco. Goldwave ha invece un ottimo filtro antinoise ad impronta che funziona copiando negli appunti un tratto di solo fruscio. CoolEdit è stato comperato da Adobe System ed ora si chiama Audition.

-f

Guest

ciao a tutti

devo convincere mia mamma a gettare quello scatolone grigio rumoroso di un pc e prendersi uno stupendo mac mini.

le ho fatto vedere che con il mac può fare tutto quello che fa normalmente e meglio...

l'unico problema rimane l'editing audio

lei fa la regista teatrale e deve scegliere delle canzoni e tagliarle fare un fade in e un fade out.

queste sono le sole operazioni che le servono

ora usa cool edit 2000, c'è qualcosa di simile per mac?

anche se non freeware, che non costi uno sproposito.

non ha bisogno di cubase o nuendo ecc... non sa cosa siano i vst ecc...

grazie

Ciao, le soluzioni sono molte, ad esempio c'è Garage Band, che è gia incluso nel Mac Mini (iLife), forse però è già fin troppo complesso per questo uso. Ti consiglio Audacity oppure Amadeus II

Guest

audacity è perfetto.

grazie

con garage band non ho capito come importare una traccia mp3...

ma tant'è che mi basta.

Guest

SI, Audacity: freeware, potente a sufficienza, fa, come minimo, quello di cui ha bisogno tua madre. Come minimo.