Audio Digitale e Midi

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve, come quasi tutti sapete, stanno entrando nel mercato da qualche tempo gli hard disk da 2.5'' a 7.200 rpm (con buffer da 8Mb)per sistemi portatili. Qualcuno di voi li ha per caso testati come hard disk interni di sistema nei rispettivi I-book/Power Book? Esiste la possibilità di fare un buon Hard disk recording non usufruendo dei classici hard disk esterni firewire?

Sono pronto all'acquisto. Mancano poche ore allo speedbump dei Pb. E comunque, anche nel caso lo rinviassero di qualche settimana, è venuto per me il momento di fugare alcuni dubbi.

>>>>ultimissime domande<<<<

Per questioni di portabilità e per non "accavallare" portatile e desktop punto ad un 12".

Eessenzialmente lo userò per: suonare nei live con la mia band + parte di quello che faccio a casa in video/grafica.

AUDIO: fondamentalmente farò girare solo Live!.

Come scheda audio ho una Terratec Phase 24 Firewire, che uso già a casa sul G5 2x1,8 ma...Terratec indica come requisiti hw un G5 1,8! Ma la scheda mi pare che NON utilizzi nemmeno l'1% di cpu! Perchè questo dato così restrittivo?Riuscirò ad utilizzarla con il mio Pb prossimo venturo?Secondo Terratec noi utenti Apple non potremmo utilizzarla con i portatili??!??

(Questo post è presente in versione completa nella sezione ilmioMac>Powerbook. Ne ho trascritto una parte in questa sezione per permettere anche a voi di rispondere alla parte dell'argomento che può interessarvi. Per evitare ripetizioni rispondete a questo link, grazie! http://www.macity.it/forum1/messages/4161/478287.shtml?1105998725)

• 2 months later...

Non so voi, ma ho notato che l'apertura di files midi non è sempre una cosa semplice. Mi spiego. Alcuni midi scaricati da internet si aprono facilmente, altri invece (ad es. con Quicktime o con Q-Midi) non c'è verso di aprirli. Ma possono essere aperti con altre applicazioni. L'unica soluzione che ho trovato è aprirli con ArnMP 2.9b11 PPC (una piccola applicazione che gira su MacOS 9) e salvarli, poi per magia si aprono anche con Q-Midi. Qualcuno sa spiegarmi perché e se non c'è una soluzione più semplice per aprirli? Ho provato a cambiare il suffisso .MID con .MIDI, ma... nisba! :(

Salutoni.

McMatt

• 2 weeks later...

salve sono un nuovo mac user da poco tempo... dunque vi spiego la situazione, ho un mac mini e ulitizzo band in a box volove sapere come faccio a caricare dei file sf2 per il basso e la batteria.. quando avevo la live caricavo il suono in memoria e suonavo.. ora come si fa a caricare dei soundfont?

grazie mille a chi mi illumina..

• 3 months later...

Salve a tutti, sto cercando un synth che possa ben funzionare sia come standalone sia come controller midi per i software che uso sul computer (principalmente reason) , ho individuato nel micro korg quello che fa per me ma ho da poco scoperto che il software proprietario per l'editing dei suoni gira solo su os9.

qualcuno sa darmi un consiglio in generale su questo synth?

sarebbe possibile preparare dei suoni "custom" per il synth senza utilizzare il programma proprietario?

ciao

per la cronaca ho un emac g4 1GB sistema opertaivo tiger 10.4.2 ed interfaccia audio edirol ua20.

• 5 months later...

Ciao a tutti...ho purtroppo l'impellente esigenza di esportare dei file midi in wave o aif o mp3...in qualsiasi formato cioè imoprtabile da final cut....mah: suondtrack non mi importa nulla, itune mi da un'errore nell'esportazione, quicktime me lo legge solamente perchè non ho la versione pro (che non so neppure se serva al mio caso) e ho scaricato un software che si chiama MidiPipe ma non riesco a farlo funzionare e oltretutto non so se serve al mio scopo...qualcuno sa consigliarmi un software freeware, mi basta che faccia anche solo questa funzione? grazie mille a tutti...

• 11 months later...