Sign in to follow this  
Guest

Audio Digitale e Midi

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto interessandomi all'acquisto di una scheda audio per il mio mac, mi era sembrata interessante la M-Box della digidesign, ma il rivenditore che ho sentito me l'ha quasi sconsigliata a favore della firewire 410 della M-Audio in quanto dice che la differenza di prezzo non è considerevole (circa 50 ?) ma il collegamento firewire è decisamente superiore a quello usb... ma secondo voi non è sufficiente l'usb? avete qualche consiglio da darmi?

Guest

Ciao daniele dai un'occhiata anche su www.edirol.it ci sono una serie di interfacce davvero buone..

cmq la mBox utilizza anche protools mi pare,,, ed è davvero buono come software

sulla differenza tra usb e firewire non saprei.. la maggiorparte di questi dispsitivi sono usb

posso chiederti quali sono i prezzi dei due modelli in questione?

grazie

Guest

Buonasera.. vista l'ora

Per caso qualcuno ha mai provato iMic con CubaseSX?

se si , ci è riuscito?

Io lo uso tranquillamente sulla versioneVST di Cubase per OS 9 mentre le versione SX non lo vede a differenza del sistem cioè il sitem X che vede il sistema..

Infatti con Final Vynil tutto OK

Potreste aiutarmi per favore ?

il rivenditore mi ha dato come cifre indicative 600 euro per la firewire 410 della M-audio e 550 euro per la M-box; mi ha anche fatto vedere l'Edirol UA-5 (375 euro) che però mi ha sconsigliato perchè per sua esperienza da un po' di problemi a girare con mac...

Guest

Ciao Matteo.

Come ho già specificato nell'altro messaggio uso pro tools LE , naturalmente con il suo hardware (digi001)!

Puoi aiutarmi ??

Grazie

Guest

Ciao a tutti. Ho deciso di comperare la MBox. Almeno con soli 500 euro ho anche ProTools LE.

Volevo però sapere se il tutto è compatibile con il nuovo sistem?

Intanto grazie!

Guest

Dipende cosa intendi con "nuovo sistem". Con Jaguar funziona (stando a quanto dichiara Digidesign), col 10.0 o 10.1 no.

"Procedi con l'acquisto e' da paura !!!!!"

lo dici per esperienza?

anch'io dovrei comprare una scheda audio esterna, ma i fornitori che ho sentito finora mi hanno sconsigliato quelle con collegamento usb orientandomi perlomeno su schede che disponevano di un collegamento firewire (es. firewire 410 della m-audio), nessuno che le ha provate e sa dirmi qualcosa di più preciso? grazie mille!

Guest

Qualcuno mi saprebbe indicare un applicativo per modificare il file compressi in MP3? Dal semplice taglio a elaborazione con amplificatore se possibile.

Ciao e grazie in anticipo.

Plain

Il classico rivenditore.........non esitare se voui un prodotto semi-professionale e duraturo passa ad MBOX di DIGIDESIGN e non dimenticare che c'e' PROTOOLS lo standard mondiale del settore audio.ciao