Audio Digitale e Midi

Guest
 Share

Recommended Posts

Sto usando Traktor da un anno(figata!!!!!) e con la UA-3 della Ediroll con un accrocchio sentivo il preascolto e uscivo in mono. Adesso ho acquistato la Maya usb2 della Audiotrak che ha due uscite e due entrate e funzia tutto in strereo e costa poco: 150 euro. Tra l'altro ha gli ASIO driver.

Ciao a tutti

Toni

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo voi, esiste un bieco modo digitale per riprodurre l'effetto "dj-che-screccia"? :-) Datemi questa dritta, ne ho bisogno! Magari un tutorial per farlo con un editor di tracce...

Salve a tutti, stò decidendo che scheda acquistare... ovviamente, come si fa in queste occasioni si stilano una serie di pro e contro, e dopo una "feroce" selezione sono arrivato al decisivo bivio con le seguenti ragioni:

Prendo la 002 e così risolvo il mio eterno problema con i software che attualmente sfrutto solo con OS 9 e avrei tanti bei tools e programmi in omaggio, o prendo la motu che mi risolve di parecchio il problema dell'assenza di un mixer con tutti quei controlli sulle uscite monitor processati senza intervento del mac.. in più mi da così tanto una bella idea di solidità..

Aiuto! impazzisco e perdo tempo...

Ciao e grazie!

Ciao a tutti, sono alle prime armi e non conosco nulla, ho scaricato il software Traktor Dj studio per PC, il problema è l'acquisto della scheda sonora per il mio portatile, QUALE?? ho trovato su internet la scheda Echo Indigo DJ con due uscite separate (stereo). E' possibile utilizzare questa scheda senza acquistare un mixer esterno?? per monitorare in cuffia un brano mentre sull'altra uscita si ha il master in riproduzione??esiste un manuale in italiano o una guida per capire come funziona Traktor Dj studio??? scusate ma sono proprio principiante... GRAZIE Tiz....

Tiziana, Traktor DJ lo hai comprato nella versione per PC, giusto? Ora, io non ho idea se di questo software esista una versione per Mac... Però il punto è un'altro: il tuo portatile è un Mac o un Pc?

Sulla scheda e sul resto, mi spiace, ma non posso aiutarti: ignoro più di te le meraviglie dell'editing audio.

Pas

ciao a tutti sono dre e sono nuovo del forum.

scrivo perchè hoavuto problemi a far girare Pro Tools (con Mbox) sotto Mac OS 10.3; In pratica una volta installato e settato PT ed Mbox, lo schermo si colora dall'alto verso il basso di grigio trasparente ed appare un messaggio che mi invita o ad effettuare un logout o un restart.

sapete se c'è qualche aggiornamento da fare?

ho visto che sia Bias che DTP hanno aggiornato...quindi..

..e per quanto riguarda la Propellerhead?sapete niente?

la scelta della scheda audio dipende dall'utilizzo che ne devi fare.

secondo me una buona scheda (con un buon rapporto qualità/prezzo) è la EDIROL UA-5 USB. costa circa sui 300€ ed è buona perchè ha 2INPUT (L,R) microfonici, e 2OUTPUT (L,R) jack, IN/OUT ottici.

io l'ho usata per un paio d'anni sia su Mac che su Pc e mi sono trovato bene, non si ha fruscio in registrazione se si usano cavi bilanciati. Stessa cosa vale per il suono in uscita.

ciao.. dre