Audio Digitale e Midi

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Occhio: se mettete solo l'adattatore senza nulla collegato ci potrebbero essere problemi con leimpedenze, insomma, si potrebbe rovinare. Attaccateci delle VERE cuffie.

Aggiungo una cosa che è un po' OT ma riguarda i suoni in Mac OS X: una cosa per la quale davvero rimprovero la Apple è aver tolto i feedback audio che c'erano da Mac OS 8.5 o .6 (se ben ricordo, "Sonic Finder").

Era un grosso punto a favore del Mac che sparito, almeno dal mio punto di vista.

Ieri ho riacceso il mio 7300 con l'8.6 e devo dire che il suono di avvio di Jaguar prima e di Panther poi, confrontato con quello, è una vera disgrazia. Non potrebbero rimetterne uno un po' meno sgraziato?

ho cercato di ascolatre qualche pezzo di MISIA (cantante portoghese) ma sul suo elegante sito ho avuto questo messaggio

Non posso collegarmi a “pnm://audio.misia-online.com/misiaonl/canto/01.rmâ€, perché Mac OS X non riconosce gli indirizzi che iniziano con “pnm:â€.

il sito di partenza è

http://www.uk.misia-online.com/

consigli? grazie

domizio

grazie per i suggerimenti: ho provato finora solamente a riavviare tenendo premuto il tasto mute, ma non funziona granchè, anzi non funziona proprio Posted Image

Per quanto riguarda inserire un cavo tagliato nel jack cuffie mi sembra un'imprudenza (e olaf mi spalleggia!) e poi che senso avrebbe: io voglio che all'avvio non emetta suoni, non che li emetta ma io non debbo sentirli. Infatti poi dovrei togliere lo spinotto delle cuffie fittzie e inserire quello delle casse...un po' troppo laborioso...

Non c'è modo di scardinare il BIOS (ragazzi magari dico una fesseria: è una settimana che uso il mio primo Mac, capitemi vi prego...).

Bene. Vi saluto e vi ringrazio sentitamente.

Allora la soluzione è questa (come consigliato da Luca Bertolli): spegnere la mela dopo averla zittita. E attivare il suono quando serve, o se proprio vogliamo essere pronti ad ogni lamento, dopo averla accesa.

Purtroppo Camillo, le mie casse sono senza interruttore (quelle fornite di serie), pero' il problema è stato ampiamente aggirato cosi'.

Grazie a tutti