Audio Digitale e Midi

Guest
 Share

Recommended Posts

Spiacente Mario.

Non ho trovato nessun informazione tecniche su iMic, solo cose superficiali ed inutili per tentare di capire il tuo problema.

Ho anche scaricato ed installato Final Vinyl, ma questo software funziona solo con un iMic attaccato al Mac.

Ad ogni modo io ti consiglio di verificare alcune cose come il volume di entrata e di uscita in Final Vinyl, Il volume di entrata e di uscita nel pannello di controllo suono e anche le impostazioni di Configurazione MIDI Audio (Applicazioni > Utility >…) Prova anche ad attaccare l'iMic ad un'altra uscita del computer (se possibile), verifica i tuoi cavi di collegamento audio (tutti), magari prova a sostituirli . Ho visto che sul iMic c'è anche uno switch line/mic (potrebbe essere quello).

Il tuo piatto è attaccato direttamente al iMic o sei collegato ad un amplificatore e/o a in mixer collegato al iMic?

Mi dispiace di non poterti essere più d'aiuto.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ti posso solo dire come sono riuscito a masterizzare vinili in cd dopo averli "aggiustati". Con un programmino tipo CD spin Doctor 2 o Peak 4. Sono facilissimi da usare (soprattutto cd spin doctor). Ho collegato direttamente lo stereo al computer. Devi dirmi che Mac hai e se hai una scheda audio, magari tipo la Delta AP, e ti dirò come fare. Ciao.

Fly

grazie lo stesso Alain, verificherò tutti i parametri che mi hai indicato; grazie anche a Flavio, ho un iBook G4 12', che collego tramite iMic all'amplificatore (non al piattto)

scusate...non conosco Imic... Per me , visto che ho anche un mixerino perchè scrivo musica, "lavoro" i vinili nel modo suddeto... Chiedo ancora scusa per la mia ignoranza...volevo solo dire che con il sistemino che ho realizzato riesco facilmente a fare tutto.... Sicramente esperti più di me per l'IMic ti sapranno dire...ciao. fly

Mario, prova ad attaccare direttamente il piatto all'iMic (ci dovrebbe essere uno switch sull'iMic, da spostare nella giusta posizione quando entri direttamente dal piatto).

Se non funziona neanche così dovresti farti sostituire l'iMic che potrebbe essere difettoso.

basta usare classic apllicazione fornita con l'osx e il gioco è fatto

è una applicazione che simula un os9 che potrete utilizare fino a che non uscirannpoo le edizioni più aggiornate.

quindi buonn classic a tutti

ciao stefano

girando su versiontracker, su tucows, hitsquad.com se ne trovano tantissimi nativi per OSX: Audiorecorder, Audio In... Al momento sono molto contento con Audiocity X (1.2.0), che è persino in grado di fare un registratore multitraccia e supporta gli effetti VST. Ricordo un sw che registra l'audio che passa agli speaker (cioé, registri tutto quello che vuoi).

Ed ho listato solo alcuni dei freeware.

Se si vogliono programmi di audio ce ne sono tantissimi; quelli che mancano sono i midi editor....Posted Image

Programmi selezionati anche freeware per l'audio su

http://www.macitynet.it/aggiornamac/audio/

:D Salve a tutti, ho preso pienamente coscienza che per fare musica a livello professionale ci vuole un bel mac abbandonando definitivamente il Pc! IO vivo per la musica e quindi tutto quello che voglio fare è trasmettere la mie emozioni in vibrazioni sonore!!!

Vorrei comprarmi un portatile mac ma sono totalmente ignorante in materia, e vorrei sapere da esperti come voi cosa dovrei acquistare per fare musica elettronica, ed eventualmente quali programmi utilizzare! Vorrei pure poter registrare con la mia chitarra!

Ho fisssato un budget di 1300E!

Datemi tutti le possibili informazioni a riguardo.

Vi ringrazio immensamente.

Nachtlied