Sign in to follow this  
eddie71

Aiuto hard disk rimovibile

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei un consiglio anzi dei consigli :) :) :D

ho intenzione di comprare un hard diskrimovibile dato che ho piu di 10 gb di file a cui tengo e non vorrei rischiare di perdere per qualche virus o altro problema al computer.

Voi cosa mi consigliate??

A me hanno detto che dei buoni hard disk sono quelli SEAGATE o MAXSTORE

inoltre mi hanno detto che è meglio se sono da 7200giri

naturalmente con attacco USB

Voi che mi dite??che marche mi consigliate ?quali prezzi da guardare???quali sn i più affidabili e duraturi?

Grazie mille :)

Penso significhi 500GB con connessione USB, FW 400/800

Esattamente. I prezzi sono nel link che ho accluso, l'ho preso appunto all'Essedi

A me hanno detto che dei buoni hard disk sono quelli SEAGATE o MAXSTORE

Evita i Maxtor come la peste. Per il resto vai sul sicuro con LaCie, Iomega e Western Digital (preconfezionati). Oppure box esterno + hard disk Seagate o Hitachi (da assemblarti).

Se hai un Mac con firewire, prendi un HD con FW400 e USB 2.0. Se non la hai o vuoi risparmiare, prendilo solo USB.

my 2 cents.

oggi ho visto un 'offerta di un hd della packard bell usb2.0 da 250GB a 90 euro...com'è?

evita la PB... è da 3 mesi che tribolo per mandargli un disco da 400Gb esterno in garanzia.. hanno un'assistenza penosa (sempre occupata e a pagamento... 0,25 al sec + scatto alla risposta...

evitali, di cuore.. se ancora hai qualke dubbio in merito, leggiti le colorite bestemmie che gli mandano i clienti sul loro forum: http://forum.packardbell.com/it/index.php

mai vista tanta gente così incazzata sullo stesso forum! :-)

è difficile da assemblare???quanto mi costa??

è semplice da fare ma se lo prendi solo USB2.0 non ti conviene economicamente.. se invece opti per un case con più interfacce (FW400, USB, eSata etc) paghi di più ma risparmi parekkio rispetto alle soluzioni preconfezionate.. in più hai un prodotto durevole (beh sempre se non prendi un case con i chip Prolific combo o robe da 20euro :-) )

allora penso che mi possa servire più un normale USB e non FW dato che l'FW non ce l'hanno tutti i computere poi di sta roba nn ne capisco un tubo.

Ho trovato le seguenti offerte:

Ipercoop:

-Hard disk IOMEGA VALUE SERIES 33641 disco 3,5" interfaccia USB 320 Gb 89euro

Trony:

-Philips SPE3031CC\00 320Gb, disco da 3,5", velocità di trasferimento 480 Mb/s ,7200rpm, USB 2.0 Hi speed, Adattatore CA 109.90 euro

Wellcome:

-Mediacom 3,5", Chassis in alluminio, USB 2.0, velocità di trasferimento 480 Mb/s 250 Gb 74.90 euro mentre uguale ma da 400Gb costa 114.90 euro

-Lacie(COD.104/EK500U) USB 2.0 500 Gb 129 euro

che mi dite di questi hard disk?sono buoni?il migliore qual è?:) :)

Grazie mille

allora penso che mi possa servire più un normale USB e non FW dato che l'FW non ce l'hanno tutti i computere poi di sta roba nn ne capisco un tubo.

Ho trovato le seguenti offerte:

Wellcome:

Lacie(COD.104/EK500U) USB 2.0 500 Gb 129 euro

Il prezzo di questo Lacie è di 10 € inferiore al listino ufficiale della casa. Se però non ti serve un disco così capiente puoi risprmiare anche qualcosa di più.

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10387