Sign in to follow this  
swander

alimentatore macbook

Recommended Posts

mi si è rotta la presa dell'alimentatore megsafe per macbook, pero' l'alimentatore è ancora funzionante, possibile che bisigna comprare un nuovo alimentatore a 89 euro!!! e non comaprare solo la presa italiana????!!!! chi mi puo' aiutare?

grazie

la presa fa schifo!

quella che avevo era tutta crepata e credevo di essere stata io a dargli una botta.

l'altra notte il temporale ha fulminato l'alimentatore.

ne ho comprato uno nuovo di pacca e ho notato che i dentini della presa sono leggermente convergenti, per quello che si rompe!

ora uso quella tedesca.

è un po' più ingombrante ma più solida.

C'è anche il kit da viaggio..costa 39 euri..ti danno il pezzo che ti si è rotto più quelli delle altre nazioni, che magari riesci a vendere su ebay se non ti servono!;)

Chissà perché ho sempre chiamato quella presa "americana" quando, scopro ora, è tedesca..

Boh, comunque io solitamente non la uso, è un pò troppo ingombrante...

Ma se mi dite che è più sicura...allora...

Ci farò un pensierino!!!

la presa fa schifo!

quella che avevo era tutta crepata e credevo di essere stata io a dargli una botta.

l'altra notte il temporale ha fulminato l'alimentatore.

ne ho comprato uno nuovo di pacca e ho notato che i dentini della presa sono leggermente convergenti, per quello che si rompe!

ora uso quella tedesca.

è un po' più ingombrante ma più solida.

se i "dentini" sono convergenti basta allargarli leggermente... io non ho nessun problema...

se i "dentini" sono convergenti basta allargarli leggermente... io non ho nessun problema...

e nel farlo spezzarne uno! come ho fatto io, che sono sbadato ma non maciste.

cmq la presa diretta effettivamente è molto fragile. io ne ho rotto quella di cui sopra e un'altro alimentatore è caduto come un frutto maturo (anche in virtù del fatto che nel mbp il trasformatore pesa quasi il doppio e l'acoraggio è lo stesso). registro poi altri casi simili di numerosi amici.

usate la tedesca e limitate quella incriminata alle sole uscite...

io ho allargato i dentini spesso a varie prese ( è comune trovarli convergenti) e non mi è mai successo.. devi usare molta attenzione e cmq bastano un paio di mm, non di più...

forse sei stato un pò sfortunato :)