Chi usufruisce della mia rete wireless??

Fratitto
 Share

Recommended Posts

Qualcuno saprebbe indicarmi un programma per mac che mi permette di vedere in uanit sono connessi o sono stati connessi alla mia rete wireless??

Perchè vivo in campagna isolato e quindi non ho bisogno di bloccare il router, pero sono curioso di sapere se qualcuno ha mai "usufruito" della mia rete.

Grazie!!

mah...

dipende dal router..non hai bisogno di nessun programmino..

se vuoi saperlo in tempo reale basta che vai nella pagina di stato (parlando dei linksys ad esempio..ma vale anche per altre marche), e vedi quanti indirizzi IP sono stati "rilasciati"...

ciao ciao

Ah si, quello lo so fare, ad esempio se adesso entro in 192.16..... vedo che ci sono 2 computer connessi (il mio mac e il mio pc portatile). Ma con winz avevo un programmino che mi faceva lo storico, cioè mi diceva quanti computer si erano connessi nel tempo anche se in quel momento ero connesso solo io...ecco, starei cercando una cosa così......

Ma con winz avevo un programmino che mi faceva lo storico, cioè mi diceva quanti computer si erano connessi nel tempo anche se in quel momento ero connesso solo io

Appunto..quel programma altro non faceva che mostrarti i file di log del tuo router.

Come ha detto spadino, basta che entri nell'interfaccia di amministrazione del tuo router e scegli la sezione dei log.

Ad ogni buon conto, se ci dici che router usi, forse riusciamo ad essere un tantinello più precisi..;)

Leggo a pag.71 del manuale

Remote Log

The Remote Log settings screen allows the user to set up a router log recipient for events occurring on the router. The

user may select the severity level of router events to be logged by a remote log recipient. There are eight levels of

warnings that may be set for the router, which are Alert, Critical, Debug, Error, Info, Notice, Panic, and Warning.

Any of these log level warnings may be sent to a remote IP address that may be configured in the Add an IP Address

field and added by clicking the Add button. Added IP addresses will appear in the Select a logging destination field.

Once entered into this field, the user will highlight the IP address and select the log level for router events.

Per accedere in questa schermata:

192.168.1.1>login>tools>remotelog

oppure per vedere direttamente i logs senza farseli spedire

192.168.1.1>login>status>log