Chi usufruisce della mia rete wireless??

Fratitto
 Share

Recommended Posts

Beh, se non ti è di incomodo...come tu sai io ho la Airport Express (che non ha i files di log..:( ).

Eventualmente postalo sul forum...penso possa interessare a più di qualcuno ;)

tnx

Appena ho due minuti faccio una piccola applicazione in Cocoa.. cosi' e' molto piu' facile gestirla.. la lasci aperta.. se poi i minuti sono 4 faccio anche un widget .. ora sto uscendo, Domenica mi ci metto :)

Appena ho due minuti faccio una piccola applicazione in Cocoa.. cosi' e' molto piu' facile gestirla.. la lasci aperta.. se poi i minuti sono 4 faccio anche un widget .. ora sto uscendo, Domenica mi ci metto :)

Non chiedevo tanto!..Ad ogni modo se non ti è di incomodo...:)

• 4 months later...

per favore aiutoooo! con me il terminale , a seconda di su che computer lo uso , mi indica solo quello , io ho un ibbok e un emac connessi a internet e un wii , quando faccio arp -a dal terminale dell'emac mi dice che è collegato solo l'emac , dall'ibook mi dice che è collegato solo l'ibook , mentre tutti e 3 i dispositivi sono collegati a internet nello stesso momento....

ossignur...

ma hai capito a cosa serve arp?

Arp è uno dei protocolli della suite tcp/ip (lavora a livello 3) e serve per rintracciare l'indirizzo hardware (mac) di un device di rete di cui si conosce solo l'indirizzo logico (ip).

Ora, se esegui arp -a ti viene mostrata la arp table, cioe' la mappa delle coppie mac-ip che sono state cachate dal tuo computer.

Di conseguenza, se non hai avuto contatti con altri device della lan (perche' i mac sono utili solo a livello 2), ovviamente non vedrai una beata mazza.

In sostanza, se esegui un ping dal ibook al emac e allo wii e poi fai un arp -a, vedrai che la arp table è stata popolata anche con le altre entry.