IKEE Posted June 1, 2007 Report Share Posted June 1, 2007 utile...ma per ottenere un monitoraggio continuo..?? esiste qualcosa di analogo, tipo un qualche scriptino che ogni tot secondi faccia partire quel comando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted June 1, 2007 Report Share Posted June 1, 2007 Beh si, c'e' un modo pero' richiederebbe che tu abbia un terminale sempre aperto, altrimenti non puo' avvertirti in caso di intrusioni. Se ti interessa dimmelo che te lo faccio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted June 1, 2007 Report Share Posted June 1, 2007 Beh, se non ti è di incomodo...come tu sai io ho la Airport Express (che non ha i files di log.. ). Eventualmente postalo sul forum...penso possa interessare a più di qualcuno tnx Link to comment Share on other sites More sharing options...
XAMAK Posted June 1, 2007 Report Share Posted June 1, 2007 Un modo facile per individuare intrusi nella propria rete, wired o wireless:arp -ada terminale.Grande... mmazza che svolta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted June 1, 2007 Report Share Posted June 1, 2007 Beh, se non ti è di incomodo...come tu sai io ho la Airport Express (che non ha i files di log.. ).Eventualmente postalo sul forum...penso possa interessare a più di qualcuno tnxAppena ho due minuti faccio una piccola applicazione in Cocoa.. cosi' e' molto piu' facile gestirla.. la lasci aperta.. se poi i minuti sono 4 faccio anche un widget .. ora sto uscendo, Domenica mi ci metto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted June 1, 2007 Report Share Posted June 1, 2007 Grande... mmazza che svolta!Grande *nix, non io Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted June 1, 2007 Report Share Posted June 1, 2007 Appena ho due minuti faccio una piccola applicazione in Cocoa.. cosi' e' molto piu' facile gestirla.. la lasci aperta.. se poi i minuti sono 4 faccio anche un widget .. ora sto uscendo, Domenica mi ci metto Non chiedevo tanto!..Ad ogni modo se non ti è di incomodo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Apple Addicted Posted October 22, 2007 Report Share Posted October 22, 2007 ma questa applicazione dov'è?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Apple Addicted Posted October 22, 2007 Report Share Posted October 22, 2007 per favore aiutoooo! con me il terminale , a seconda di su che computer lo uso , mi indica solo quello , io ho un ibbok e un emac connessi a internet e un wii , quando faccio arp -a dal terminale dell'emac mi dice che è collegato solo l'emac , dall'ibook mi dice che è collegato solo l'ibook , mentre tutti e 3 i dispositivi sono collegati a internet nello stesso momento.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc100 Posted October 22, 2007 Report Share Posted October 22, 2007 ossignur... ma hai capito a cosa serve arp? Arp è uno dei protocolli della suite tcp/ip (lavora a livello 3) e serve per rintracciare l'indirizzo hardware (mac) di un device di rete di cui si conosce solo l'indirizzo logico (ip). Ora, se esegui arp -a ti viene mostrata la arp table, cioe' la mappa delle coppie mac-ip che sono state cachate dal tuo computer. Di conseguenza, se non hai avuto contatti con altri device della lan (perche' i mac sono utili solo a livello 2), ovviamente non vedrai una beata mazza. In sostanza, se esegui un ping dal ibook al emac e allo wii e poi fai un arp -a, vedrai che la arp table è stata popolata anche con le altre entry. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts