Aiuto per WIreless Fastweb con access point USR Robotics

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono uovo del forum e scrivo perche' ho un problem con il wireless che ho installato a casa. Premesse:ho la linea fastweb ADSL,l'HAG di fastweb(tutto completamente funzionate),un access point USR Robotics 5450,un Mac Book e un PC con scheda 802.11g Wireless Turbo PC card della US Robotics. Il mio problema e' il seguente:riesco nella connessione senza fili soltanto con uno dei 2 computer alla volta,cioe' non riesco ad andare in rete sia con Mac che col PC.Altro poblema da me riscontrato e' che alcune volte salta la connessione internet quando compare un nuovo network(rilevato dalla airport del MAC)e risulta praticamente impossibile ripristinare il wireless mentre la lina Fastweb e' funzionante(via cavo riesco a connettermi). Se qualcuno riesce a darmi delle dritte per la soluzione dei miei problemi lo ringrazio tantissimo!:)

Luca

Ciao, mi sa che anch'io avrò i tuoi stessi problemi, ho gli stessi tuoi strumenti un iMac 20" un pc portatile un linea fastweb con la fribra ottica e un access point USR Robotic 5450 e in più ho anche una stampante hp attacata via usb al mac.

Vorrei riuscire a condiviedere la stampante anche al pc portatile ma non so se è possibile.

Speriamo che qualcuno ci dia una mano?