Sign in to follow this  
paganaa

Cambio Batterie 2 Volta Ma....

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia e' una lunga storia...ma che cerco di riassumere ...

comprato MBP 2.33 a gennaio 2007...

Febbraio ...improvviso crollo batteria... mi viene cambiata da apple.

Dopo l'aggiornamento del Software della batteria..funziona tutto per un paio di settimane

Aprile Altro crollo della batteria... 80 ore di autonomia... poi stacco la presa...e boom si spegne..

Maggio 2007 Assistenza... dicono che sia tutto ok!! (mah?)

meta' Maggio, Cambio ancora la batteria... sempre chiamando Apple...

Ieri, ancora batteria impazzita..e tempi di ricarica eterni... per poi non restare..acceso.. o quanto meno si spegne da solo..

N.b. l'assistenza ... dice di aver reinstallato in SistemaOperativo...perche pensano che sia quello la causa...(MOLTO MOLTO DUBBIOSA SECONDO ME...MA GLI ESPERTI SONO LORO O NO??)

Ora ditemi voi cosa dovrei fare... chiamare Apple e INCAZZ.. ... e vedere che succede???

Se avete esperienze/soluzioni... o meglio ancora consigli...per favore postateli

Grazie.

a:(

Anche la mia seconda batteria è difettosa, spegneva il computer allo 0 % ed ora ha cominciato a farlo al 3 %. Opterò, non appena potrò stare senza batteria per una settimana, per la terza, e poi per la quarta, la quinta , la sesta... finquando non ne trovo una che va in stop !

E' una saga continua...

N.b. l'assistenza ... dice di aver reinstallato in SistemaOperativo...perche pensano che sia quello la causa...(MOLTO MOLTO DUBBIOSA SECONDO ME...MA GLI ESPERTI SONO LORO O NO??)

Ni...

il qui presente macbuk, ad esempio è più esperto del "tecnico apple quadratico medio".

incazzarti nel tuo caso non serve a nulla. ti direbbero: "ma le ritiriamo la betteria a costo zero, di più cosa vuole".

continua a chiedere la sostituzione, oppure, se proprio ci tieni, citali in giudizio per i danni arrecati dal malfunzionamento (non sono ironico).

"ma le ritiriamo la betteria a costo zero, di più cosa vuole".

In effetti ha ragione... non è poco.

Altre volte si son comportati peggio...

Io non so se determinati computer flaggati rovinino le batterie.

Con la batteria precedente in stop entrava, con un'altra di un amico entra normalmente, con la attuale ognitanto si ognitanto si, molto più frequentemente no.

Siccome il computer è perfetto vorrei evitare di darlo nelle mani dei "caimani che sono" perchè tanto non risolverebbero nulla e lo restituirebbero graffiato.

C'è gente che scrive on line che il problema batterie è stato finalmente risolto con le nuove serie di macbook. Se è davvero così è ed è un grave difetto di scheda madre degli attuali... al terzo cambio infruttuoso chiedo con una letterina di avvocato parente la sostituzione dell'intero notebook. Non si sa mai me lo aggiornano gratis col modello nuovo :-P speriamo con uno schermo decente e senza pixel bruciati.

Chiedi una nuova batteria.. probabilmente anche l'ultima che hai preso non era delle migliori.

Io sospetto che almeno una buona ogni 10 ci sarà ! :D :D :D

Qui ormai c'è gente che usa coconut come se fosse un videogioco per ottenere lo score migliore, gente che allena batterie portandole al 9% e ricaricandole come neanche il migliore dei personal trainer saprebbe fare!

Mi sa che stiamo rinKOglionendo un po' tutti grazie ad apple: ci stiamo facendo schiavizzare da procedure illogiche che non dovrebbero far parte dell'uso sereno del notebook. Ci sono due anni di garanzia... sfruttiamoli.

A me hanno detto che secondo loro la batteria va bene, non hanno piu' difetti. Ed il fatto che dopo otto cicli, non va piu' in stop (a me scende fino a zero o un % e poi si spegne improvvisanente), potrebbe dipendere dal computer. E mi hanno detto che devo cercare di passare in un centro assistenza. Adesso lo tengo un po cosi, e poi vedo come fare. Per me e' un problemaccio. E poi oltretutto so gia che mi faranno il macbook uno schifo, quanto invece adesso le plastiche son sistemate per bene e senza graffi. Io dopo avre letto tanto in internet, ancora non ho capito se e' la batteria o l'hardware. Se avessi la certezza della batt, lo terrei cosi avendo l'accortezza di ricaricarlo al primo avviso di carica. Ma se poi e' un problema del computer?

Guest nemesi

ma le ritiriamo la betteria a costo zero, di più cosa vuole

Una batteria che funziona! Have a nice day

non era difesa della apple a priori.

provate a ragionarci: compro un prodotto -> ho un problema con una sua parte -> mi viene sostituita gratuitamente -> ho ancora il problema -> me la sostituiranno ancora gratuitamente: l'azienda fa quello che deve (applicare la garanzia) nei termini stabiliti dalla legge.

se si crede che non sia così e che si pretenda maggior copertura per il "danno" (e può benissimo essere il caso) inteso come perdita di tempo e operatività, non rimane molto se non cche già ho citato.

il mondo va così.

ci si credeva "different".

son passati gli anni.

hanno capitalizzato 100 miliardi.

appl schizza oltre i 120.

e noi si cambiano 3 batterie ogni 2 portatili...

nice days are passed by...

Guest nemesi

Ciao whenangelsdie,

il mio non voleva essere un attacco ad Apple a priori. Quello che dici tu, è essenzilamente corretto, ma permettimi un'osservazione. Siamo d'accordo che Apple non fabbrica le batterie e che quindi non ha una responsabilità diretta per quel che riguarda la qualità delle suddette. Tuttavia è stata la Apple a scegliere da chi comprare le batterie, e quindi ne è responsabile in virtù del controllo di qualità che DEVE effettuare sui prodotti che rilascia col suo marchio. Allo stato attuale delle cose si limita a sostituire, per la durata del periodo di garanzia, le batterie incriminate, ma terminata la garanzia uno che fa? Potenzialmente un utente potrebbe essere costretto alla sostituzione della batteria per tutto il periodo di garanzia per poi trovarsi con una macchina non rispondente alle prestazioni dichiarate all'atto della vendita. La cosa che mi lascia un po' perplesso è che non tutti i MB e i MBP sono afflitti da questo problema, quindi mi viene da pensare che se uno sostituisce la batteria 3 volte, e le batterie appartengono a lotti diversi, forse è la macchina ad avere qualche problema. Ma la Apple sembra restia a sostituire il computer per problemi di batteria. E'innegabile inoltre che si siano verificati un po' troppi problemi sui portatili, ma anche sugli iMac, specialmente su display, batterie, superdrives, e plastiche. Forse è il caso di rivedere gli accordi con qualche partner. Have a nice day

La cosa che mi lascia un po' perplesso è che non tutti i MB e i MBP sono afflitti da questo problema, quindi mi viene da pensare che se uno sostituisce la batteria 3 volte, e le batterie appartengono a lotti diversi, forse è la macchina ad avere qualche problema.

Ed è ancora più anomalo che una batteria funzioni per 11 cicli salvo poi danneggiarsi.

Il sospetto nasce anche a me... è altamente possibile una corresponsabilità della macchina.

Qui non si tratta più di partner scelti perchè sony fa le batterie per più del 70% dei notebook sul parco circolante e solo apple ha questo problema di non stop, batterie con X e non riconosciute etc etc.

La verità è che apple non sembra in grado di seguire il trend veloce che impone l'architettura intel ed ha immesso nel mercato delle macchine non testate a fondo, o meglio, probabilmente loro erano al corrente del problema ma li hanno immessi comunque in commercio pensando di mettere una toppa dopo (garanzia estesa, aggiormanto software bradipizzante etc).

Il macbook era una macchina completamente nuova e se consideriamo il pastrocchio che avevano combinato con i primi ibook bianchi c'è da toccarsi le gonadi giorno per giorno non appena saremo senza garanzia... :):D :D

Se sapessi con certezza che si trattasse di un problema batteria e non un problema harware, lo terrei tranquillamente cosi'. In fin dei conti non ho problemi di durata, quelle quattro/cinque ore li faccio tranquillamente, e comunque non vi e' un crollo improvviso, ma si arriva allo zero percento. Dopotutto basta/basterebbe avere l'accortezza di attaccarlo a corrente un pelo prima o metterlo manualmente in stop. Ma a parte il fatto che loro ormai dicono che le batterie non presentano piu' alcun problema, sospettano sia un problema del macbook, ma... come mai non abbiano ancora idea di cosa possa essere con precisione? dopo un ora buona al telefono, con il tecnico che andava e veniva, dicendo che parlava con gli ingegneri apple... mi consiglia di portarlo in un centro assistenza, che posso fare con comodo, infatti in questi giorni mi serve, aspetto il risultato di un esame, ...tanto magari e' un cavetto o il termostato! mi dicono.

Di solito prima di operare un medico gia' ha una idea se non altro... Non penso che ti anestetizza e poi con il bisturi inizia a tranciare un po di qua un po di la... e poi ti dice che non ha trovato nulla di anomalo, richiude di qua, richiude di la, ... il paziente secondo me potrebbe non sentirsi piu' come prima..

Ricordo anni fa, quando mi restituiscono un titanium, il 667 Mhz, dall'olanda. Nel vano batteria sembrava ci avesse messo mani un meccanico di moto, tutto sporco di grasso da non crederci, e da allora iniziarono ben altri problemi, e vai con l'andirivieni... certo, sono stati sempre disponibili, gentili, alla fine me lo sostitirono con un altro nuovo. Ma se posso evitare che qualcuno ci metta mani... lo evito... Se fossi sicuro non si tratti di un prblema del computer lo terrei cosi, non voglio l'incubo dellassistenza del mac in multiproprieta', una settimana da me, e una settimana in assistenza. Costera' pure poco, rispetto ad un professionale etc. ma io comunque i soldi li ho tirati fuori per un computer, che per carita', qualunque oggetto pu' presentare un problema e dover essere oggetto di riparazione, ma che funzioni come publicizato. Puo' avere un difetto, ma poi sistemato, tutto deve ritornare nei canoni della normalita, un computer che faccia il computer, e semnza avere il patema di perdere dati, avere l'incubo dei salvataggi... A me pare che apple stessa non sappia ancora di cosa si tratti, qualche assistenza cambia la batteria anche se non ha problemi evidenti, qualcuno reistalla os, qualcuno prova a cambiare qualche pezzo, ma intanto tutti si son ritrovati con un macbook che difetto aveva e difetto random hanno. Ieri lho utilizzato a batteria, a sera quasi a carica esaurita, lo metto sotto torchio, ventole che parevano turbine, macbook stile vesuvio in eruzione, arriva a zero e non ci speravo piu', poi entra in stop miracolosamente. Se condo me avrebbe dovuto mandarlo in stop un pelo prima... Sembra come che macbook non arriva a capire che la batteria ormai e allo stemo e non puo' piu' reggere... Io di certo sono ignorantissimo, ma magari basterebbe un aggiornamento che dica a l mac, quando arrivi all un percendo manda comunque in stop. Le batterie sembrano ok ormai. Di sicuro chi le produce dopo tutto sto tempo dalla scoperta di certo non a voglia di farsi male con le sue mani producendo batterie bacate. Altre marche anno avuto problemi con la batteria, ma quell'ondata e passata. Non puo' essere solo Apple che... O e' l'hardware o il software, se il primo come cavolo sti ingegneri ancora non raccapezzano nulla? Se e' il software, basterebbe dire sopportate per un po, col nuovo osx sembra tutto venga risolto, e quando in produzione vi aggiorneremo gratuitamente la macchina per farci perdonare del fastidio arrecato, pazientate qualche mese non vi abbandoniamo anche a garanzia scaduta. Da questa mattina, nuovamente ho staccato il cavo per utilizzarlo a batteria, cosa che prima non facevo, ma devo tenerlo sotto controllo... Sono dopotutto soddisfatto del mio acquisto, ma il pensiero di perdere dati, o che possa essere un problema della macchina, un po infastidisce. Come detto sara' un computer di fascia mediobassa, ma io ho comunque tirato fuori contanti tre milioni delle vecchie lire, non ho pagato con dei bruscolini, e che c...bip!.....

Se la mia testimonianza può esservi d'aiuto, sappiate che i problemi alla batteria e la mancata entrata in stop del computer non sempre sono legati.

Io ho portato il mio MacBook in assistenza ben 2 volte... la seconda volta finalmente sono riusciti a risolvere il problema della mancata entrata in stop del computer quando esauriva la cariva della batteria.

Ora finalmente il mio MacBook va in stop a fine carica... ma la batteria è rimasta la stessa.

Hanno sostituito un famigerato cavo che gestisce alimentazione e stop.

Questo mi è stato detto... non so altro.

Se siete ancora in garanzia andate in assistenza... sapranno loro (spero) cosa fare.

Ulisse that's life. Meglio non prendersela a male e non rodersi.

Scusa se te lo chiedo ma sotto consiglio di GIPP78 ho fatto

1) senza batteria e alimentazione 30 secondi di pressione sul pulsante on.

2) mela option "P" ed "R" per 5 riavviii.

E' tornato lo stop a fine batteria, l'ho calibrata dopo 5 ore di stop ed ora è a quasi 5300

su 5200 e rientra in stop. Prova anceh tu , non si sa mai avviene il miracolo.