Sign in to follow this  
paganaa

Cambio Batterie 2 Volta Ma....

Recommended Posts

Se la mia testimonianza può esservi d'aiuto, sappiate che i problemi alla batteria e la mancata entrata in stop del computer non sempre sono legati.

Io ho portato il mio MacBook in assistenza ben 2 volte... la seconda volta finalmente sono riusciti a risolvere il problema della mancata entrata in stop del computer quando esauriva la cariva della batteria.

Ora finalmente il mio MacBook va in stop a fine carica... ma la batteria è rimasta la stessa.

Hanno sostituito un famigerato cavo che gestisce alimentazione e stop.

Questo mi è stato detto... non so altro.

Se siete ancora in garanzia andate in assistenza... sapranno loro (spero) cosa fare.

Un cavo? nella fattura hai indicato il numero di codice di questo cavo?

Non vorrei che abbiano solo resettato la PRAM, da me sembra funzionare. SEMBRA!

L'accensione premuta per trenta secondi mai fatta, ma il reset pram si, quando mi arrivo la batteria nuova, prima di reistallare tutto da zero. Di provare ci provero...

Ma cmq so gia' che non regge le cinque ore in stop come consigliato per la calibrazione. In passato l'ho lasciato in stop per calibrarla, antato a letto all'una di notte, quando mi sono svegliato al mattino neanche cinque ore, era spento. A me aspetta sempre lo zero, e poi se ce la fa va in stop.

Anche a me mi hanno parlato di quel cavetto. Se ha risolto, allora sara vero sto benedetto cavetto che ha in falso contatto. Anche la sera che non mi e' andato in stop, prima lo stavo usando sul divano, sulla mia basetta di bachelite! sara' che e' vero che quando lo si muove sto cavetto.. Va be, quando posso vedo se lo porto in assistenza

Un cavo? nella fattura hai indicato il numero di codice di questo cavo?

Non vorrei che abbiano solo resettato la PRAM, da me sembra funzionare. SEMBRA!

Il reset della pram era stato fatto da me e la procedura è stata ripetuta dal tecnico in assistenza senza portare alcun giovamento.

Purtroppo sulla fattura non mi hanno indicato nessun codice.

Posso dirti che la prima volta hanno sostituito il Superdrive e il sensore della temperatura.

Nonostante avessi fatto notare il problema dello stop, quando ho ritirato il computer ho potuto constatare che il difetto persisteva e inoltre non funzionava più la lucetta bianca che segnala lo stop.

Sono tornato in assistenza e ora finalmente sembrano aver risolto il problema.

Purtroppo la fattura mi dice solo... Cavo sleep ripristinato - Test & collaudo ok.

Guest nemesi

La verità è che apple non sembra in grado di seguire il trend veloce che impone l'architettura intel ed ha immesso nel mercato delle macchine non testate a fondo, o meglio, probabilmente loro erano al corrente del problema ma li hanno immessi comunque in commercio pensando di mettere una toppa dopo (garanzia estesa, aggiormanto software bradipizzante etc).

Il macbook era una macchina completamente nuova e se consideriamo il pastrocchio che avevano combinato con i primi ibook bianchi c'è da toccarsi le gonadi giorno per giorno non appena saremo senza garanzia...

Parole sante! Apple era abituata alla frequenza di aggiornamento dell'architettura PPC; anche secondo me si è trovata un po' in affanno! Comunque IMHO è meglio che si diano una regolata, perchè se anche la prossima generazione di macchine sarà afflitta da questi problemi di "gioventù" le vendite ne risentiranno. Apple ha il miglior SO sulla piazza, ma se si fa la nomea di smazzare hardware fallato adios clienti. Have a nice day