firmware macbook

fabiamino
 Share

Recommended Posts

scusatemi mi domando perchè se sul sito di apple dicono che l'ultimo firmware per macbook è l 1.14 ed io io sul mio ho l'1.13 quando faccio il download e cerco di installarlo il sistema mi dice che non ho bisogno dell'aggiornamento?e mi domando c'è un modo per farlo lo stesso anche se lui mi risponde di no?

scusatemi ancore visto che dite che il firmware agisce anche sul riscaldameno, è normale che il mio macbook già con una sola applicazione in uso tipo firefox mantenga la temperatura sui 60 gradi?

Posso dirti questo 1.83, core2duo, 1 giga:

Coconut battery

Googleearth in lento rendering planare

VLC

Amsn

Firefox aperto su pagine you tube

65-70 % di attività / full clock 78 gradi, ventola al massimo.

Una sola considerazione: Aberrante!

VLC

Coconut battery

Google earth in rendering lento

Firefox

55% di attività: T: 73 gradi.

Ancora: aberrante!

Purtroppo però sono tutti così... riscaldano un bel po' e la ventola è insopportabile.

Posso dirti questo 1.83, core2duo, 1 giga:

Coconut battery

Googleearth in lento rendering planare

VLC

Amsn

Firefox aperto su pagine you tube

Una sola considerazione: Aberrante!

VLC

Coconut battery

Google earth in rendering lento

Firefox

55% di attività: T: 73 gradi.

Ancora: aberrante!

Purtroppo però sono tutti così... riscaldano un bel po' e la ventola è insopportabile.

tutta colpa della migrazione ad intel.

forse era un sogno avere la potenza della concorrenza e la tipica silenziosità/freddezza garantite dall'uso dei g4.

e cmq il mio discorso era finalizzato a capire se il firmware dei mb coreduo è lo stesso dei core2duo.

tu macbuk quale hai?

Secondo me il fatto che solo con Firefox la sua temperatura sia a 60° tanto normale non è... io sono sempre sui 56 con 5 o 6 applicazioni aperte, spesso anche di più...

comunque se vuoi un browser più leggero ti consiglio Camino, anche se è un po' più scarno...

Coconut battery

Googleearth in lento rendering planare navigante lungo le montagne

VLC che legge un film

Amsn aperto

Firefox aperto su pagine you tube che quindi carica flash

Core duo temp

Che intendete per spingerlo?

ad esempio a me FFmpeg che prima ritenevo un'applicazione intensiva non lo porta alle temperature sopra. Ma quei programmi insieme si. Ad agosto fonderà... se considero che ancora ci sono solo 24-26 gradi di temperatura ambientale.

C'è qualche anima pia che vuole fare la stessa prova con quei programmi? infondo sono programmi che sicuramente avete tutti.

Coconut battery ad esempio è sorprendentemente un succhiarisorse e si prende un buon 20% di attività.

tutta colpa della migrazione ad intel.

forse era un sogno avere la potenza della concorrenza e la tipica silenziosità/freddezza garantite dall'uso dei g4.

e cmq il mio discorso era finalizzato a capire se il firmware dei mb coreduo è lo stesso dei core2duo. tu macbuk quale hai?

Non sono d'accordo... gli 80 gradi nei pc portatili non si vedono più dai tempi del PIV.

Non di certo con quelle 4,5 minkiatine aperte come indicato sopra. Da un lato alcuni macbook non raffreddano bene dall'altro ci sono ancora troppi troppi programmi mal implementati per l'architettura intel sul mac. Il mio è 1.13f3

Non sono d'accordo... gli 80 gradi nei pc portatili non si vedono più dai tempi del PIV. Non di certo con quelle 4,5 minkiatine aperte come indicato sopra. Da un lato alcuni macbook non raffreddano bene dall'altro ci sono ancora troppi troppi programmi mal implementati per l'architettura intel sul mac. Il mio è 1.13f3

ti arrabbi se anch'io ti dico: "Non sono d'accordo..." :)

ho visto recentemente un asus con un centrino degli ultimi raggiungere i 91°C. certo stava facendo girare una simulazione pesante (esperimento di fisica delle particelle che faranno al CERN nel nuovo acceleratore) ma la temperatura era stabilmente quella. il proprietario disse che era normale.

cmp effettivamente il mio mbp core2duo è da ieri pomeriggio che spreme un core al massimo per un processo singolo che sto facendo girare e arriva anche a usare quasi tutto l'altro mentre faccio le mie cose (ho aperti nel frattempo skype, safari, quicksilver, itunes, bittorrent in emulazione, anteprima con una decina di file). certo le ventole viaggiano tra i 3000 e i 5000 ma la temperatura è domata a 66°C

per tornare in tema: fabiamino vai tranquillo... se hai il firmware di macbuk sei apposto. come temevo l'1.14 dovrebbe essere per i core2duo.

Ma perchè dovrei arrabbiarmi: non la vedo come una gara, men che meno oggi che mac e pc sono uguali. Non sognerei neanche lontanamente vedere contese: li uso entrambi quindi...

In effetti facendo diverse prove ho notato che google earth tiene la temperatura alta.E' dovuto al fatto che impegna il chipset/video che scaricare il calore sullo stesso dissipatore del processore. Inoltre durante il volo planare a bassa quota (che è una cosa spettacolare) la macchina si sforza graficamente, è evidente da alcuni intoppi.

Whenangels ti faccio una domanda offtopic. Hai detto di usare torrent in emulazione.

Ho amule su un imac ed ho il portforwarding di TCP e UDP sull'IP mac: grazie a questo riesco ad avere su amule l'high ID ma anche highID su emule quando parto con windows bootcamp.

Poichè amule è una vergogna, anche nella quantità di risultati a confronto di emule ho cominciato ad usare emule in emulazione. Ma mentre su amule con mac ho highID, su emule con win ho high ID, su emule emulato ma installato nella partizione windows/bootcamp ho il low ID.

Secondo te esiste maniera per fare un portforwarding delle porte del router sulla macchina virtuale? Hai esperienza in merito? ho letto che qualcuno è riuscito ad avere HIGHID su emule emulato. C'è qualcosa che posso fare nel firewall di mac? Spero che qualcuno possa rispondermi ...

Whenangels ti faccio una domanda offtopic. Hai detto di usare torrent in emulazione.

[...]

Spero che qualcuno possa rispondermi ...

scusa macbuk: mi sono espresso in maniera incompleta. torrent è in "emulazione" perchè è ppc, non perchè mi gira su win :D

spero anch'io che qualcuno possa aiutarti. non certo io che di network ne so una cippa...