Sign in to follow this  
betabella

Powermac g4 ancora utilizzabile?

Recommended Posts

Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe avvicinarsi al mondo mac con un computer usato, pensate che un powermac g4 400mhz con 2 giga di ram sia ancora performante? Credo che userebbe, oltre alle solite cose (internet ecc.), iphoto e forse applicazioni tipo gimp...

Meglio questo powermac oppure un macmini g4?

Beh, la macchina comincia ad essere vecchiotta... fino a 4 anni fa usavo un G4/500 con profitto, però 4 anni sono tanti... cambiano i programmi, le esigenze, ecc...

Se costasse 100 €, potrebbe farci un pensierino... ovviamente dovrebbe esserci installato Mac OS 10.3 e forse anche il 10.4 andrebbe bene...

Grazie per la risposta... sui 250 € senza tastiera, con superdrive e 20 giga di hd.

Scusa, ma è un mezzo furto.

Moltiplica per 4 e prendi un iMac refurb, con Core 2 Duo e molte cose in più...

"molto piú lento" é una questione relativa...

la questione é che ormai é un computer fuori mercato, e piuttosto che spendere 250 € per un computer del genere conviene investire un qualcosina in piú e prendere qualcosa di un piú performante...

in diversi negozi danno i Mac Mini Intel con tastiera e monitor da 19" per 619€...

contando che sul Power Mac dovresti prendere a parte la tastiera, con 300€ in piú hai un computer attuale ed un buon monitor LCD

Quei computer vanno bene ormai soltanto a chi ha esigenze molto particolari (tipo gente che deve far andar ancora per qualche oscuro motivo software per OS9 o cose del genere). Per tutti gl'altri sono poco più che pezzi d'antiquariato.

Mi associo ... metti qualcosa (non è proprio qualcosa ma vabbé ...) e prendi un MacMini con Intel.