Sign in to follow this  
betabella

Powermac g4 ancora utilizzabile?

Recommended Posts

Io continuo a dire che per meno di 200 euro è un regalo.

Se deve utilizzarlo principalmente per navigare in internet, fotoritocco e cose del genere è comunque un bel risparmio, sennò conviene passare a un macmini, che fa sicuramente meglio il suo lavoro.

Io continuo a dire che per meno di 200 euro è un regalo.

Si è vero, come venditore non darei 'sto coso a 200 euro, ma spendere oggi 200 euro per un computer del 1999 (perché tale è) è un po' esagerato :-)

Si ad un mini g4 a meno che non avessi problemi di spazio preferirei il vecchio powermac ... senza dubbio :-)

E' che non vedo (a parte chi ha esigenze molto particolari) l'utilità di comprare attualmente un Mac PowerPC ahimé

Si, ma è ragionando anche in termini di budget che un G4 del genere oggi a meno che non sei costretto non ha senso. Spendi 200 euro e cos'hai? Un computer che come prestazioni è ben lontano da un celeron da 1000-1200mhz ... cioé un PC che pagato caro lo prenderesti per 50 euro.

Ora è chiaro che c'è tutto il discorso si Windows vs. OS X ... ma il succo è che un Mac del genere è e resta un computer che non li vale oggettivamente quei soldi :-)

Si ad un mini g4 a meno che non avessi problemi di spazio preferirei il vecchio powermac ... senza dubbio :-)

Ma perché, fa così schifo il mini g4? Io ho un ibook g4 con 1.25 di ram, i programmi più "pesanti" che uso girano accettabilmente: certo non uso photoshop, ma solo Iphoto e ogni tanto gimp...

Insomma, per uno che vuole un uso "domestico" del computer, che non fa grafica professionalmente, ma magari vorrebbe solo importare foto da una compatta oltre che navigare, usare un word processor e poco altro, non credo ci siano tutte ste esigenze.

Va anche detto che, dalle specifiche, il powermac sembra consumare una botta (max 380watt, contro gli 85 del mini)...

Felice possessore di un IMac 400 al gerovital (768 Mb, 80Gb 7200 rpm Tiger 10.4.9) mi inserisco nella discussione con due considerazioni:

1) Il rapporto prestazioni prezzo non regge. Duecento euro sembrano comunque troppi.

2) Con l'uso aumenteranno le richieste, già adesso c'è qualche applicazione che non gira più su power Pc.

Il mio beneamato IMac comincia a sembrarmi uno zombi :-)

Beta ... non è che in senso assoluto il Mini G4 fa schifo ... e che per quanto costano ormai i nuovi Mac Intel, i PowerPC esclusi i G5 fanno ormai ridere nel confronto diretto. E' per questo che sconsiglio sempre (specialmente a chi entra nel mondo mac) l'acquisto di un PPC ora.