Sign in to follow this  
betabella

Powermac g4 ancora utilizzabile?

Recommended Posts

Ok gennaro, ma costa pur sempre la metà un g4 (300 contro 600), se uno ha già il monitor da metterci... poi magari dopo un anno o due uno passa a una macchina nuova. Comunque tutto sommato, credo anch'io che un imac g5 a prezzo conveniente sia oggi la scelta migliore nell'usato.

Beta ... non è che in senso assoluto il Mini G4 fa schifo ... e che per quanto costano ormai i nuovi Mac Intel, i PowerPC esclusi i G5 fanno ormai ridere nel confronto diretto. E' per questo che sconsiglio sempre (specialmente a chi entra nel mondo mac) l'acquisto di un PPC ora.

Gennaro per assunto mettiti "nella capa" che nessun Apple G4 G3 etc etc .... fa schifo.

Che fai mi rinneghi il passato. ;)

Ok gennaro, ma costa pur sempre la metà un g4 (300 contro 600), se uno ha già il monitor da metterci... poi magari dopo un anno o due uno passa a una macchina nuova. Comunque tutto sommato, credo anch'io che un imac g5 a prezzo conveniente sia oggi la scelta migliore nell'usato.

Si, ma i 600 euro di un Mini sono "investiti" quelli del G4 sono "buttati" :-)

Gennaro per assunto mettiti "nella capa" che nessun Apple G4 G3 etc etc .... fa schifo.

Eheh ... mi spiace, mettetevelo voi nella "capa" che oggi tutti i PowerPC ad esclusione dei G5 sono ridicoli se confrontati con i computer "moderni"!!! ;-)

Eh eh, grazie eldino, dall'"alto" del mio G4 1.1 ringrazio...

In effetti ho ancora varie applicazioni che non sono diventate UB e che probabilmente non lo saranno mai... come Speechissimo... (forse sostituibile da voice over di Leopard? Ma siamo sicuri che integrerà le voci non inglesi, o fornirà solo il supporto per sintetizzatori aggiuntivi?).

Si, ma i 600 euro di un Mini sono "investiti" quelli del G4 sono "buttati" :-)

Eheh ... mi spiace, mettetevelo voi nella "capa" che oggi tutti i PowerPC ad esclusione dei G5 sono ridicoli se confrontati con i computer "moderni"!!! ;-)

Come sempre Gennaro ha ragione. Gli unici G4 che possono minimamente competere sono i Dual (lo so, li uso) e comunque vale il discorso dei soldi buttati. Ogni giorno sono un po' + vecchi e sorpassati.

Scusa, betabella non avevo visto che si trattava di un G4/400...

NON COMPRARLO!!! E' UN CHIODO!

Magari è pure PCI...

Assolutamente al max un Dual da 1Ghz... è il minimo!

Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe avvicinarsi al mondo mac con un computer usato, pensate che un powermac g4 400mhz con 2 giga di ram sia ancora performante? Credo che userebbe, oltre alle solite cose (internet ecc.), iphoto e forse applicazioni tipo gimp...

Meglio questo powermac oppure un macmini g4?

se ha l' agp meglio il powermac.

dillo al mio amico che ha buttato l' imac core 2 duo per riprendersi il vecchio emac g4....

poi c' è da considerare che apple rema contro i ppc con l' abi mach-o che rallenta fino al 50% (col plugin lame mp3) ed inmedia dal 10 al 30%....

oltre a non aver mai ottimizzato una mazza se non strettamante necessario.

NON COMPRARLO!!! E' UN CHIODO!

Magari è pure PCI...

No, infatti penso che si orienterà su un g4 con almeno 1 Ghz e che abbia le usb2... sai che pizza sennò con le porte lente...; la mia curiosità era orientata a capire innanzitutto quanto "vecchio" fosse.

Le USB 2 ce le hanno solo gli MDD FW800, cioè l'ultima serie G4 prima del G5. Tutti gli altri sono USB1.1

Cmq potresti rimediare con una scheda PCI con 4 porte USB2. Le trovi anche al MW e costano poco.