Sign in to follow this  
betabella

Powermac g4 ancora utilizzabile?

Recommended Posts

Ho provato la macchina, e devo dire che non è malaccio. Ho subito aggiornato alla 10.4.10 e devo dire che che la risposta del sistema è sufficiente. Ora vorrei provare la scheda video, una ati 9250 128mb agp per pc. Ho trovato una pagina con i bios delle schede ati per Mac, ma la 9250 non c'è; c'è quello per la 9200: è la stessa cosa ? Cmq ni date qualche dritta ?

C'è qualcuno che ha acquistato una scheda cpu e la utilizza con osx ?

Infine, il case del PM è ATX a tutti gli effetti ? Cioè ci si potrebbe assemblare una MB pc ? No perchè alle brutte ci potrei installare il mio hackintosh :P

luciodra

ciao vedi il post superiore a proposito di g4 per l'agg. CPU io ho usato una sonet appgrando 400

a 1.25 ....perfetto vedi anche il sito silene per le info del caso

Io non mi accanirei più di tanto in una macchina vecchia...nè con un hackintosh nè con un sonnet : quest'ultimo è costoso e l'hackintosh con OSX86 è una forzatura, meglio venderlo.

Peraltro ho recentemente preso un Macmini 1.33/512 (bus 167) per 220 euro con tastiera e mouse... per i lavori sporchi da non affidare al macbook. Non credo che un acceleratore valga la pena.

sono daccordo con macbuk per quanto riguarda la spesa, ma tutto dipende da molti fattori e che un g4 é sempre un g4, io personalmente non ci spendo e non ci posso spendere più una lira perché sono al massimo dell'apgrade eseguito prima ancora del g5 , lamento solamente un rallentamento fastidioso quando tento di montare i filmati in alta definizione, ho abbandonato il campo tornando al normale formato, per il resto mi accontento, non lo uso professionalmente.....;, comunque sto ronzando attorno ad un mac pro visto che il macboock , del figlio é una scheggia!!!!

saluti

Io non mi accanirei più di tanto in una macchina vecchia...nè con un hackintosh nè con un sonnet : quest'ultimo è costoso e l'hackintosh con OSX86 è una forzatura, meglio venderlo.

Peraltro ho recentemente preso un Macmini 1.33/512 (bus 167) per 220 euro con tastiera e mouse... per i lavori sporchi da non affidare al macbook. Non credo che un acceleratore valga la pena.

O_O!!!! mad***a dell'uva passa... ma che t hanno fatto un mega sconto come millesimo cliente?? ... io minimo li ho trovato a 450, a salire .. x(