Recommended Posts

questo

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/homePage.srv

funziona, basta clickare sull'icona in basso a sinistra

Quale icona?

Dalla pagina del link, però, se clicchi questo: http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/streamHome.srv?id=3264&idCnt=23134&path=RaiClickWeb^Home

Arriva una finestra vuota e non succede niente... idem con Safari3.

L'unico modo per visualizzare il video è usare Unplug su Firefox, che mi dà un link mms, cliccando il quale si avvia finalmente flip4mac che me lo apre in quicktime...

E a voi?

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sì, anch'io ho l'ultima versione di firefox.

scaricalo qui:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2254

Te lo installi, poi devi riavviare. Quando ce l'hai, clicca il simboletto del pesce, ti farà uscire il link mms. Se hai installato flip4mac, ci clicchi sopra e dopo un po' si apre Quicktime.

Oppure, puoi anche scaricare il video: copi il link mms, poi apri VLC, fai apri rete, selezioni mms, salva/trascodifica file, scegli dove e come salvarlo , con le relative impostazioni audio e video, e lui te lo scarica man mano che lo legge in background.

nessuno impone nulla, se non possiedi un apparecchio atto alla ricezione radiotelevisiva.

Ma se anche imponesse? Lo stato ha questo diritto, e comunque il canone non comporta l'erogazione di programmi su web.

Lo Stato impone eccome, e se non paghi, a cadenze più o meno annuali, ti manda un'intemerata con delle minacce più o meno ridicole a mezzo dei suoi sgherri che hanno nome URAR TV.

Sul secondo punto potresti aver ragione, ma io faccio questa considerazione: se io privato con i MIEI soldi decido di fare un sito web posso decidere di renderlo fruibile a chi meglio credo; ma tu RAI, quello che fai lo fai con i soldi di chi paga il canone, soldi PUBBLICI (perché vengono rastrellati attraverso una imposizione) per cui, anche se non c'è nessuna legge che lo dice hai il dovere, come minimo morale, di rendere fruibili (non ho detto scaricabili o registrabili) tutti i contenuti al numero maggiore possibile di utenti

ma cosa stai dicendo?

Citami un articolo di legge che prevede quello che hai scritto.

Tu confondi un tuo legittimo desidero (che peraltro e' anche il mio) con un dovere.

Non ho capito se riferisci QUELLO che ho scritto a "La RAI, attraverso lo Stato, fa pagare a tutti quelli che hanno un apparecchio atto a ricevere il segnale radiotelevisivo" oppure a "per cui deve mettere tutti gli utenti presenti sul territorio nazionale in grado di riceverlo quel *azzo di segnale, sia attraverso l'antenna che attraverso la rete..."

Bello Unplug, non lo conoscevo, molto più efficace di Videodownloader.

Per il "nuovo" sito della rai comunque niente da fare. Solo che mi sembra sia cambiato qualcosa, adesso non mi dice più che ci vuole activex (con firefox) ma compare l'icone di Quicktime poi il punto interrogativo, che stiano mettendo a posto?

Betabella come fai a scegliere l'applicazione con cui aprire il file? A me apre solo con Windows Media Player 9.

Per farlo aprire da Quicktime devi scaricare e installare flip4mac.

Per aprirlo con VLC, semplicemente copio il link e lo incollo in "apri rete".

Puoi anche impostare le opzioni di Unplug, sotto "avanzate" trovi le varie applicazioni da impostare (spunta tutte le possibilità, Windows media, Real e VLC per "stream and save". )

Quale icona?

Dalla pagina del link, però, se clicchi questo: http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/streamHome.srv?id=3264&idCnt=23134&path=RaiClickWeb^Home

Arriva una finestra vuota e non succede niente... idem con Safari3.

L'unico modo per visualizzare il video è usare Unplug su Firefox, che mi dà un link mms, cliccando il quale si avvia finalmente flip4mac che me lo apre in quicktime...

E a voi?

http://img526.imageshack.us/img526/6295/immagine1gt1.jpg

se clicco sul pulsante cerchiato mi si apre il video un VLC

Non ci capisco una mazza: se clicco dove dice Jeby mi apre comunque Windows Media Player ( ho flip e apre di default tutti i wmv), setto Unplug dicendogli dove stanno Quicktime, Realplayer e VLC, ma quando clicco sulle icone in basso dopo aver attivato unplug, non succede niente, su quella di VLC mi da errore, booo ( ho riavviato firefox per le modifiche e i wmv me li apre con flip)

Flip4mac: nel pannello "accessori" in preferenze di sistema, devi dirgli che sia Quicktime ad aprire i file .wmv. (avvia nel player esterno o qualcosa del genere).

Praticamente, nel pannello di flip spunti, sotto "browser", tutte le caselle, sotto "player" spunti le prime 2 e l'ultima.

In questo modo, a me si apre di default Quicktime anziché Windows Media.

Penso che sia per questo che non si apre automaticamente VLC.

Però se copi il link mms, apri VLC, "apri rete", lo incolli nello spazio apposito, dovrebbe aprirtelo.