impossibile completare installazione sistema operativo (MacOsx 10.4.9)

StoicoGraPh
 Share

Recommended Posts

Perfettamente d'accordo ma

....

i vari coconut, core2temp sono i classici programmi di chi ha sempre usato PC (win).

.

vero' pero' programetti di cui non si era mai sentito la necessita', tipo SMC fan control, io li uso per raffredare un po il mio MPB (prima serie) che da rovente diventa piu' confortevole.

Anche a me fa sorridere, pensando che sull'ibook clamshell e sul mio pismo, ho sentito accendersi la ventola UNA volta perche' lo avevo appoggiato sopra una coperta lanosa e stava facendo calcoli a 100% della cpu..

cioe' in sostanza dallo switch ci siamo portati anche delle rogne che prima non c'erano e quindi qualche utility puo' anche ritonare utile.

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non voglio fare il polemico... Ma anche io ho un Camshell con installato Jaguar, e non so se è un problema del sistema operativo, ma le ventole sono sempre ACCESE ed è per questo che forse non ci faccio più caso. Però lo adoro, con Airport acceso è un computer che mi fa tranquillamente 4 ore, il mio MacBook se le sogna ;)

Jaguar non era il SO di "serie" vero?

beh sul mio 300 Mhz, il SO originale era OS 9...

riguardo al discorso delle susine..: non ritengo che si tratti solo ti un discorso di potenza, perche' altrimenti anche i pentium 3 o IV avrebbero essere silenziosi e freddi come era il g3, ma forse piu' di clock/efficenza energetica.

comunque il mio pensiero e': con l'evoluzione dei prodotti e la richiesta sempre maggiore di prestazioni per i portatili Apple e' passata a Intel E questo a portato anche dei piccoli "svantaggi" dei quali prima non ci doveva preoccupare (es temperatura del processore con relativo riscaldamento globale medio di tutto il computer) e per cui anche utenti storici si sono chiesti se usando programmetti che invece erano molto piu' di moda nel mondo Pc (per esempio un programmetto che mi permette di aumentare la velocita' delle ventole) si poteva risolvere i problemi.

ciao

salve ,credo di avere un problema serio,dopo vari improvvisi blocchi,ho provato con disco software riparazione disco..ecco referto :

I campi riservati nel record del catalogo hanno dati non corretti

Conteggio record leaf non valido

1 volume riparato

II volume non si è potuto riparare

come rimediare grazie a tutti

• 2 months later...

e pensare che mi ero preoccupato che fosse qualche cosa di grave...ed invece per risolvere il mio problema all'assistenza è bastato:

1) sostituire la scheda logica;

2) sostituire l'HD;

3) sostituire la memoria;

4) sostituire il lettore / masterizzatore;

...e pensare che io avevo chiesto la sostituzione del Mac...che esagerato che sono.

PS quando sono andato a ritirarlo in assistenza mi hanno cambiato anche la giacca e i copertoni della macchina.

MACBUK Spero vivamente tu stia TROLLANDO o Giocando dai.... ;)

Usi da così tanti anni MAC e sei un NUOVO iscritto...

Usi da così tanti anni MAC e non conosci la differenza tra applicazioni PPC e INTEL (UniversalBinary)

Usi da così tanti anni MAC e affermi che XP succhia meno risorse sul tuo MacBook, il mio al solo avvio partono le ventole e la batteria dura la metà con XP

MACBUK comprati un VAIO e AstaLaVista

Ps. ...un film con vlc, coconut, coreduo temp, amsn.... tutti software nella maggior parte dei casi ancora in BETA ed addirittura se usi coconut coreduo temp e amsn ho i miei seri dubbi che provieni da 21 anni di MAC.

Senza Polemica, ma tu non conosci con chi è cresciuto con MAC

Ciao

Giuseppe

Probabilmente sono stato colorito nella mia espressione, e me ne scuso

Ma le sue affermazioni mi trovano tanto contrario (per non dire contrariato), XP con i portatili è una pippa, tanto si nota di + sul MacBook che veramente le ventole partono fino all'avvio di sistema, la batteria dura la metà.

Non avevo visto questa sequenza di post: Dio mio che tristezza... sono sgomento. :P:D