macbook + vista

cole83it
 Share

Recommended Posts

nella prossima settimana finalmente mi arriva il mio macbook e manderò in soffitta finalmente con malinconia il mio glorioso ibook g4.

volevo chiedere se qualcuno ha già installato windows vista con bootcamp su questo gioiellino.

Dovrei installare vista home premium. Mi conviene? o meglio xp? Dato che lo devo comprare nuovo, preferirei spendere soldi per la licenza per un prodotto nuovo, anche se bacato da fare paura,che uno vecchio di 6 anni, soprattutto per il lavoro che faccio.

Essendo programmatore multipiattaforma, mi server avere win(ahime) mac e linux a disposizione.

linux dato che è piu leggero di windows mi conviene piu virtualizzarlo con parallels vero?

Purtroppo lavorando su sviluppo di applicazioni non vorrei che poi non girassero come devono su vista e poi per pagare una licenza, preferirei pagarla per vista che come hai detto tu, purtroppo è il futuro...il loro futuro.

Quindi niente applicaizioni 3D o giochi. Ma software come adobe captivate 2 che non esiste per mac (anzi, se conoscete uno simile, il consiglio è ben accetto), music maker (lo so che c'è garageband ma non posso condividere i progetti con chi devo poiché usa windows),IE, flash, vari programmini che non esistono per mondo mac o linux.

però non vorrei che si impiantasse su un macbook... piu del dovuto intendiamoci. ihih

Spero in una velocità fluida dell'OS.