Recommended Posts

ciao...sono in procinto di acquistare un macbook bianco...la mia casa è su due piani ma io vorrei far funzionare internet su due camere situate sullo stesso piano...vorrei utilizzare internet in salotto dove c'è la presa del telefono e dove attualmente è situato il fisso e poi vorrei poter utilizzare il macbook con internet senza fili nella camera accanto al salotto: cameria mia...ho letto e mi sono fatto consigliare sul modo per raggiungere il mio scopo...mi hanno consigliato di acquistare airport express e un modem ethernet...poi collegare airport alla presa del telefono e al modem e configurare il nuovo modem ethernet sul nuovo macbook...fin qui tutto esatto...vero??però adesso non so proprio che modem ethernet acquistare...ho letto che sono molto buoni i netgear però sono assolutamente ignorante in materia...sono qui a chiedere a voi quale modem secondo voi funziona al meglio (ma soprattutto che non costi uno sproposito) e con cui voi vi trovate bene...insomma vorrei dei consigli...ne aspetto molti

Ciao a tutti

poi collegare airport alla presa del telefono e al modem e configurare il nuovo modem ethernet sul nuovo macbook...fin qui tutto esatto...vero??

Hemm..non proprio..la airport express non si collega alla presa del telefono, eventualmente si collega tramite la ethernet al modem.

Forse ti conviene valutare l'acquisto di un modem/router/wireless senza dover spendere inutilmente per due componenti...poi vedi tu :)

scusa puoi spiegarmi meglio??io avevo capito che airport tramite l'adattatore (presente già nella scastola) si collegava alla presa del telefono...poi il modem lo collegavo tramite il cavo ethernet all'airport...cioè partendo dalla presa la saquenza è questa o almeno io ho capito che è così...presa telefonica > airport > modem ethernet...mi sbaglio??correggetemi e spiegatemi per favore...sono ignorante..

Un problema che non hai (forse) considerato e' che i modem ethernet hanno una uscita sola ethernet e express ha una presa sola. Cosi' se colleghi express al modem per trasmettere il segnale di rete non puoi piu' collegare nient'altro via cavo al suddetto modem. Dovrai usare una rete escllusivamente wifi se hai qualcosa oltre al tuo portatile oppure acquistare un hub ethernet (una sorta di presa multipla) oppure prendere una base airport che ha anche una presa LAN.

Tieni anche presente che Airport attraverso una parete va benissimo; un muro maestro molto solido specie se di cemento armato e/o con tubazioni in metallo e molti cavi, puo' essere un problema

M

io, sotto consiglio di ikee (che ringrazio;) ) avrei pensato di acquistare il router/modem wireless netgear dg834gt...mi pare che faccia al caso mio...ho un pc fisso in salotto...dietro al fisso c'è la presa telefonica...attualmente mi sto collegando con un modem usb..il mio obiettivo era appunto acquistare un macbook e andare per la casa senza fili col MB collegato a internet..e se possibile essere collegato contemporaneamente col pc fisso...tale pc non è dotato però di scheda wireless interna...come posso fare??sempre sul sito della netgear ho letto di queste schede wireless (per capirci, quelle a forma di chiave usb)

...però non so se vanno bene...avrei pensato a questa..http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN111...è compatibile col modem che vorrei acquistare??altrimenti quale sarebbe la soluzione adatta al mio caso??fatemi sapere...ho ancora, come potete ben vedere, alcuni dubbi per la testa..

Il modem/router in questione *sostituisce* Airport Express.

E ' un dispositivo che combina modem ADSL, router e accesso wi-fi... avere un altro access-point wireless che fa da router ti serve a poco.

A meno che tu non voglia collegarci lo stereo...

Il DG834GT non ti serve a nulla, molto meglio la versione DG834G.

Che differenza fa tra uno e l'altro...io ho suggerito il DG834gt in quanto ho visto in offerta all'SD shop ad un prezzo abbastanza ragionevole..64€ ca. Dando una sbirciatina alle caratteristiche tecniche mi sembra faccia tutto ciò che pes richieda.

seguo macteo e non acquisto l'airport perchè non mi serve collegare lo stereo...mentre per quanto riguarda il modem/router da acquistare non saprei...ikee mi aveva suggerito il netgear dg834gt....poi non so...io non ne capisco nulla...quindi adesso sapete a cosa mi serve il modem...aspetto vsotri consigli...mentre per quanto riguarda il consgilio di ikee riguardo la scheda wireless a forma di chiave usb ho un problema...il fisso non è dotato di porta ethernet..cioè ho un pannelo sulla parte anteriore del case in cui ho due porte usb, due entrate per microfono e cuffie e un altra porta..però non so se sia ethernet..come posso sapere se è ethernet??so che è una domanda stupida ma dire che sono ignorante in maniera è poco...datemi consigli magari anche su msn...grazie