Sign in to follow this  
Alfassassina

Parallels, VMWARE Altri emu ed inversione connessione internet

Recommended Posts

Salve ragazzi

Come forse qualcuno ha gia letto ho avuto un problema con il nuovo modem ONDA MH600HS della tre e mac os x che a quanto pare non esistono driver per mac ma per win si.

Appunto per questo il modem funziona molto bne anche sulla macchina virtuale creata con parallels.

Per questo motivo ho pensato "ma se invertissi la connessione host guest?" In effetti in questo modo non solo si risolverebbe il problema del mio modem ma di tutte le persone che hanno un modem usb incompatibile con mac os x!!

Per questochiedo aiuto a tutti i smanettoni a finechè magari si possa trovare una soluzione. Per ora non ci sono riuscito in nessuno modo....

Grazie in anticipo

L'Alfassassina

Non mi sembra una gran soluzione spendere non so quanti soldi per una copia di windows e di parallels e ternerli sempre attivi solo per la connessione internet.

Tanto vale comprarsi un nuovo router/modem spendedo una cinquantina di euro.

Io invece la ritengo una buona idea per un semplice motivo. Gia ho come molte altre persone un xp virtualizzato e questo sistema farebbe risparmiare abbastanza anche per il fatto che molto spesso si utilizzano software autoconfiguranti delle case che su mac non ci sono

Sarà anche una buona idea..IMHO mi sembra che stai tentando di uccidere un microbo con un missile nucleare, senza contare che per fare come dici tu dovresti sempre tenere attivo parallels (con annesso sovraccarico di risorse). Come giustamente osservava kibiz con 50€ ca ti prendi un modem router ethernet ed hai risolto in maniera molto più semplice i problemi di connessione. Del resto, se hai un modem usb, sei sempre in tempo a rivenderlo :)

Io invece la ritengo una buona idea per un semplice motivo. Gia ho come molte altre persone un xp virtualizzato e questo sistema farebbe risparmiare abbastanza anche per il fatto che molto spesso si utilizzano software autoconfiguranti delle case che su mac non ci sono

No, è una pessima idea invece. E per connettersi ad una linea ADSL non serve alcun CD autoconfigurante, quella è una invenzione dei fornitori accesso.

Compra un Router ADSL e sei a posto.

scusa,domanda stupida,perchè non ti sei preso il modem Usb Huawei E220 sempre della TRE,ci sono i driver (sul sito) ed un programma(FMM3) che ti consente di attivare automaticamente la connessione,di controllare le soglie di traffico,senza configurare niente sul Mac se non l'installazione dei driver(sempre dal programmino)...il tutto molto semplicemente..io sono connesso proprio in questo modo e non ho problemi....per ora,la prudenza....

E' un modem usb UMTS ADSM

ARGG!! Scusa, era un dettaglio che inizialmente mi era sfuggito :(

Beh, se è la tua unica opportunità di collegamento..mi rimangio quello che ho detto :|

PASKI: l'operatore ed il negoziante mi confermarono la compatibilita con il mac aggiungendo che l'e220 non viene piu fornito. Domani cmq provo ad andare in negozio per farlo cambiare.

IKEE: Non proccuparti, troppe ne faccio io di sviste :-P

Niente da fare, ho chiesto anche al supporto onda E NULLA. NON CREDO USCIRANNO MAI. Ho letto Deart che tu connetti tramite parllels. ma usi la macchina virtuale e gli applicativi interni o riesci a far si che si connetta dalla macchina virtuale per poi usare il mac os x¿? Io non sono riuscito a fare cio.

Grazie delle info.

Alfassassina: io utilizzo alicativi in parallels e funziona non ho ancora fatto altri esperimenti. il problema è che la tre non distribuisce più il vecchio modem che hanno i driver MAC. Adesso lo sto usando su un PC win e nn ho oviamente problemi. Mi sembra strano che non distribuiscano i driver: la tre dovrebbe pretenderlo mer un modem da usae in mobilità. Ho però sabuto da quelli di the blog tv che hanno fatto degli espeimenti e apeno ho novità le posto qui. A meserve per fare diretta tv su www.deart.tv e non possiamo avere un sacco di apparecchi non compatibli su i diversi sistemi operativi.