E' l'ora di andare in pensione....?


Pablon
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti

lo scorso anno, da solo 12 mesi, e con grande soddisfazione, ero passato ai sistemi Apple, con un MacMini da 1,42 MHz. Macchina, seppur limitata, imparagonabile a qualunque sistema firmato Bill Gate.

Ma il problema era cominciare veramente a lavorare con i miei montaggi di video, abbandonando definitivamente la piattaforma windows, ed in questo il mini non si prestava molto. Mi telefonò un mio amco fotografo e mi propose l'acquisto del suo Power Macintosh G4 (Mirrored Drive Doors), 2 x 1,25 MHz, 2GB di RAM, 3 dischi da 160 GB, Bluthoot, Wifi, 64 Mb di memoria video,ed una scheda interna con tre porte Usb 2.0, per 800 euro mi sembrava un buon affare, considerando che mi dava anche il suo monitor originale, e comunque si parla di un acquisto dell'anno scorso.

Nel frattempo mi sono comprato, sempre usato, un PowerBook G4 17" 1,67, l'ultimo prima dell'immissione sul mercato del MacBook pro.

Dunque, il mio dilemma è questo: se continuare a tenermi il Power Macintosh G4 o no.

Hai bisogno di venire sul forum per questo, direte voi?

Il dilemma è che non ho ancora capito quali sono i limiti, ed i pregi della macchina in questione riguardo ai montaggi con Final Cut ed all'utilizzo della suite Cs dell'addob. Non l'ho aqncora capito perchè finalmente, avendo il 17" portatile sul G4 da scrivania ci ho lavorato pochissimo, anche perchè, questo ultimo anno, per motivi preofessionali, a casa ci ho passato veramente poco tempo. Mi piacerebbe comprarmi l'Apple Intel di ultima generazione, ma lo vorrei comprare nuovo, visto che fino ad oggi ho acquistato solo Mac usati, e visto che dovrò aspettare ancora un bel po' prima di fare questa spesa, quando sarà il momento acquisterò il meglio.

Nel frattempo ditemi sinceramente cosa ne pensate del caro vecchio Power Macintosh G4 2 x 1,25 (Mirrored Drive Doors) può ancora viaggiare a testa alta o è il momento che vada in pensione.

Apple thinks different....

http://www.macitynet.it/forum/images...es/redface.gif

Grazie dell'attenzione

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share