Sign in to follow this  
edad2ooo

MacBook Pro: 15" o 17"? schermo classico o glossy???

Recommended Posts

Ciao,

la questione è...il macbook pro lo compro 15" o 17" pollici? con uno schermo classico o glossy?

Lo uso per grafica e per musica, ho un powerbook g4 17" e ritengo che sia un'pò troppo ingombrante e pesante pèr i miei gusti, infatti si è bollato il case in ben 2 punti e dato che lo tratto come un pascià credo che il rischio per questi spiacevoli incidenti aumenti con il modello da 17"...voi che dite? io quasi quasi sarei orientato verso il 15", anche per il prezzo.

E lo schermo? glossy o normale?...si faccio grafica e uso il portatile anche per musica, ho letto alcune discussioni dove c'erano professionisti inc ampo grafico che sdegnavano completamente lo schermo glossy in quanto non adatto, io ho visto alcuni macbook con schermo lucido ma come display non mi sono sembrati così "schifosi" anzi erano molto più brillanti di quelli classici dei macbook pro che c'erano a fianco, c'è qualche motivo particolare per cui questi monitor non sono amati dai professionisti del settore??? a parte la questione del riflesso della luce...

Che mi consigliate?

Dave

Se fai grafica senza necessità di precisa corrispondenza colore e lavori in ambiente controllato quanto a illuminazione (per limitare i riflessi), direi che il glossy non è per niente male.

Io comunque ho preso il MBP con schermo classico (matte) e ne sono entusiasta, ma lo uso molto per fotografia.

Proprio per questo ho anche preferito il modello da 17".

Nel tuo caso forse il MBP 15" con schermo glossy mi pare la scelta migliore, visto oltretutto che attualmente non c'è neppure la differenza che inizialmente esisteva nella scheda grafica.

Aspetta però una settimana che pare ci siano novità sui MBP.

Ciao :)