Sign in to follow this  
lucaflea

tv su imac...e registrare programmi tv....

Recommended Posts

ciao. so che è 1 topic molto generico. volevo chiedere quale di questi http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?family=tvonyourmac2006&cid=OAS-EMEA-KWG-IT_TV-IT&esvt=GOITE100885920&esvadt=999999-0-1014790-1&esvid=100470 potrebbe fare al caso mio.

volevo ricevere la tv sull'imac...e registrare quei 3 programmi decenti che purtroppo non posso mai vedere...

poi 2 domande: ho visto che ci sono i ricevitori/decoder x il digitale terrestre... vale la pena? nel senso che non conosco nessuno che usa il digitale terrestre e dalle mie parti (vicenza) non sembra molto in voga...

altra domanda: ho un decoder sky di qualche anno fa ma senza abbonamento e volevo sapere se posso usarlo per ricevere i canali liberi del satellite e quindi riceverli tramite uno di quegli aggeggi che mi consiglierete :-)

grazie

luca

Non so rispondere a nessuna domanda...ma se può esserti utile c'è questo servizio gratuito, ancora in versione beta, che dà la possibilità di prenotare e successivamente scaricare in vari formati come mp4 per ipod, quindi anche quicktime, qualsiasi trasmissione televisiva delle principali reti in chiaro, sono una dozzina, comprese rai e mediaset, basta registrarsi, io ancora non ho provato però.

ottimo il sintonizzatore terratec.... ma posso anche registrare?? tipo programmare l'orario ecc ecc?

e x il digitale, serve 1 decoder? o è già un decoder la pennetta???

x enri: è 1 servizio a pagamento???

Con una cosa del genere hai entrambe.

Funziona bene, ne ho una anche io :-)

http://www.terratec.it/prodotti/MAC/cinergy_hybrid_mac.shtml

Ed e' pure in offerta presso essedishop a 89 €, e penso sia un'ottima scelta

Io invece per l'euforia, avendolo visto finalmente disponibile al MW, ho speso 99 euro per un Pinnacle DVB-T stick white, che per di piu', ...o per di meno, ha incluso il solo eyeTV Lite. Per agiornarlo alla vers. completa ci vorrebbero una settantina di euro da spendere in piu'

L'euforia, perche' non vi era mai stato nulla compatibile mac al Mw, poi un bel sabato ne vedo una marea in bella mostra nell'area dedicata agli Apple, e non ho saputo resistere! Cmq a me non serve piu' di tanto, non registro etc. e pertanto va bene anche eyetvlite, ma magari avrei avuto una risoluzione migliore, perche' il pinnacle che ho preso a qualita' video e' un po scarsetto, non so gli altri stick

l'Hybrid della Terratec va benissimo per registrare sia dalla TV che dal digitale terrestre.

Integra il ricevitore per digitale terrestre e puoi prendere tutti i canali liberi.

Eye TV é molto comodo per programmare le varie registrazioni. Poi ha anche un ingresso video a cui potresti collegare altri dispositivi. é davvero comodo

recensione di MacProf

http://www.macitynet.it/immagini/test/terratectsibrida/

grazie ragazzi. ora la via mi è chiara...

ma ho ancora 2 domande: meglio la versione ibrida (129euro) o quella da 89??

(edito: sembra che la differrenza tra quello da 89 e quello da 129 sia il telecomando...è possibilie? o ho perso dei dettagli importanti??)

e, se io collegassi il decoder di sky al "macchinario" secondo voi riesco a vedere i canali in chiaro del satellite? non mi riferisco a quelli di sky ma a quelli della parabola...

capitemi :confused:

Non so rispondere a nessuna domanda...ma se può esserti utile c'è questo servizio gratuito, ancora in versione beta, che dà la possibilità di prenotare e successivamente scaricare in vari formati come mp4 per ipod, quindi anche quicktime, qualsiasi trasmissione televisiva delle principali reti in chiaro, sono una dozzina, comprese rai e mediaset, basta registrarsi, io ancora non ho provato però.

Mi sembra un buon servizio, devo provarlo.

Mi sembra un buon servizio, devo provarlo.

C'è anche questo che non è per niente male. L'ho usato una decina di volte. In meno di 12 h dalla registrazione del programma (a volte dopo 1h) ti avvisa che è pronto per il download.

Il primo programma è gratis, gli altri hanno un costo molto ragionevole.

QUI!

e se uno volesse semplicemente collegare l'iBook alla tv per poterlo usare come un dvd recorder come dovrebbe fare?

dipende da quale modello di iBook hai,ci sono vari adattatori che ti consentono di usarlo come lettore Dvd collegato ad una TV...cerca su Apple.it