Sign in to follow this  
ghisirds

Dreamweaver e path per connessione mysql

Recommended Posts

Salve,

Ho seguito una guida per installare php e mysql sul mio pc (questa: www.phpnews.it/articoli/php/installare-apache-2.2-php-5.2-mysql-5-su-windows/ ) e tutto funziona egregiamente.

Solo che ora cerco di connettere il database in formato mdb ma non so dove posizionarlo per fare in modo che lo legga.

Infatti, facendo finestra/database e cliccando sul + della finestra database, che mi indica appunto connessione mysql, mi appare appunto la finestra dal nome "connessione mysql". Metto un nome per la connessione, server metto localhost, nome utente root e la sua password usata per l'installazione.

Il problema è nel database, che quando clicco su seleziona mi compare un elenco di database disponibili (information_schema,mysql, test) che immagino siano esempi, ma il database in formato mdb che invece devo caricare non c'è. Come faccio a farglielo caricare quindi? In che cartella devo copiarlo per fare in modo che compaia in questo elenco?

Grazie

Marco

--

siti web reggio emilia - idee regalo - geometri reggio emilia

premessa: non se i database in formato mdb (Access) siano compatibili con quelli Mysql.

devi crearti un nuov database, ti raccomando non toccare quei tre database in particolare mysql, e poi importare il database in formato mdb se compatbile