Sign in to follow this  
pacino

Parallels 3: impressioni e commenti

Recommended Posts

Io invece ho un problemino:

ho acquistato il PD 2.5 a marzo (quindi niente upgr gratutito). Ieri mi spendo i miei 50 Euro sul sito Avanquest, e mi danno un link dove si dice che l'upgrade sarà sugli 84 MB. Scarico invece un file da 57,4 MB. Il che mi insospettisce ma proseguo con l'installazione. Risultato: la mi versione passa dalla build 3214 di nuovo alla 3188. Alla Avanquest non rispondono alle mail e tanto meno al telefono. A qualcuno di voi è capitato lo stesso?? E' possibile che abbiano sbagliato link???

Scrivi sul forum di supporto parallels.

Ragazzi, lasciatemi dire qualcosa su Parallels ...

Inizio un nuovo progetto presso un cliente molto importante (sono uno sviluppatore) e mi vien fornito un notebook HP con sopra Vista Business e VPC su cui far girare Windows 2003 Server con sopra Dynamics CRM 3.0 per fare le simulazioni prima di fare il deploy sul portale del cliente.

Il PC ha una CPU T7200 e 2Gb di RAM.

Onestamente non ho riscontrato problemi "bloccanti" ... ma il tutto era abbastanza lento e SNERVANTE.

Decido di provare come si comporta Parallels sul MacBook (T7200 pure lui e 2gb di RAM) con sopra lo stesso ambiente ... risultato INCREDIBILMENTE più produttivo.

Il mio complimento (ulteriore) agli sviluppatori di Paralles ... sto risparmiando un sacco di tempo ed evitando ulcere allo stomaco grazie all'accoppiata MB + Parallels :-D

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino con parallels 3 e il mio macbookpro intel,

ho installato windows xp home edition, e fino a qua tutto ok.

l unico problema è che in windows nn c'è eplorer,

ovvero anche se tramite il cd di windows, faccio isntalla elemente aggiuntivi e selezioni internet explorer, quando ritorno in windows non c è?!

c è un iconcina con scritto Internet e se ci clicco mi escono le opzioni che di solito escono se clicchi su opzioni in internet explorer... ma del browser internet niente.

Poi ho un altro problemino, non riesco a "trasportare" file che ho sul mac in windows xp..

qualcuno mi sa gentilmente dare una manina? pls

anche perchè ho cercato in giro ma non riesco a risolvere il problema...

siccome ho un trial di Desktop parallels 3, e mi scade fra qualche giorno... vorrei provarlo almeno un paio di cosette prima di comprare la licenza.

grazie a tutti della disponibilità.

anche solo della lettura del post ;)

mnz

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino con parallels 3 e il mio macbookpro intel,

ho installato windows xp home edition, e fino a qua tutto ok.

l unico problema è che in windows nn c'è eplorer,

ovvero anche se tramite il cd di windows, faccio isntalla elemente aggiuntivi e selezioni internet explorer, quando ritorno in windows non c è?!

c è un iconcina con scritto Internet e se ci clicco mi escono le opzioni che di solito escono se clicchi su opzioni in internet explorer... ma del browser internet niente.

Poi ho un altro problemino, non riesco a "trasportare" file che ho sul mac in windows xp..

mnz

per quanto riguarda explorer, se e' la prima volta che lo usi devi configurarlo, quindi e' giusta l'iconcina che dici..segui passo a passo poi expl. si apre..

per quanto riguarda il trasporto dei file : devi attivare in parallels la condivisione dei file se no lo hai mai fatto oppure non so...

comunque se dai un occhiata all'help di parallelels c'e tutto per filo e per segno.

Se installi i parallels tools (si installano dal menu dell'applicazione ... quale non lo ricordo :-P) puoi anche fare il drag&drop tra i due ambienti :-)

esatto, poi da il percorso delle cartelle da condividere

grazie grazie grazie mille :)

Stasera ci provo...

avevo provato a trascinare elementi dal desktop in windows ma niente :(

si vede che devo installare questi tools :)

per quanto riguarda Internet exlorer, non ho capito cosa devo seguire passo per passo,

dato che la finestrella che mi si apre, e una finestra di opzioni del browser...

come se clicchi su strumenti in exolrer la finestra è quella per intenderci, non c e nessuna procedura...

scusa la mia incapacità :D

grazie ancora

mnz

la prima volta che usi internet explorer ti chiede alcune informazioni circa il modo in cui ti colleghi ad internet, l'uso di eventuali proxy e la configurazione della posta elettronica ... quindi è normale che non apre subito il browser.

mnz, devi impostare una nuova connessione internet con xp.

passo passo non mi ricordo...devi impostare la connessione manualmente

bisognerebbe avere una macchina nuova da installare..

comunque, in queste impostazione devi settare come collegare il pc win per il web..quindi tramite lan, tramite proxy, tramite wireless...ecc..