gmpana Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Vorrei riprodurre dei dvd video, ma non so con che programma posso riprodurli. I file finiscono in .vob, .bup e .ifo, come riproduco questo dvd? Che progframma debbo usare? Ps:Ho provato Vlc, ma crasha e si chiude, mentre con Mplayer rimane tutto nero, si sente solo l'audio, è possibbile riprodurre il dvd con Quicktime? Grazie. :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmpana Posted June 5, 2007 Author Report Share Posted June 5, 2007 Il mac è un Imac G4 800Mhz con 756 Mb di Ram. Hd da 80 Gb. Schermo LCD da 15°. Senza bluetooth e connessione wirelles. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Non hai DVD player? E' incluso in MAC OSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabriele77 Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 in applicazioni trovi DVD Player. In alternativa puoi anche usare VLC che puoi scaricare gratuitamente dal web. (cn quest'ultimo apri i file .vob) Ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmpana Posted June 5, 2007 Author Report Share Posted June 5, 2007 DVD player non c'è in applicazione e ho fatto una ricerca nel pc con spotlight ma non c'è.DVD player si può scaricare?in applicazioni trovi DVD Player. In alternativa puoi anche usare VLC che puoi scaricare gratuitamente dal web. (cn quest'ultimo apri i file .vob)CiauzPurtroppo,come ho già detto, Vlc non riesvo ad utilizzarlo perchè riproduce solo audio per circa tre secondi, dopodichè si chiude inspiegabilmente.Non esistono altri programmi, anche a pagamento, per la riproduzione di file video .vob ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmpana Posted June 5, 2007 Author Report Share Posted June 5, 2007 Non esiste qualche codec per Quicktime che mi permetta di vedere quei video in formato .vob ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andhaka Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Ma che Os hai su per non avere DVD player? No, non si può scaricare, ma è strano che VLC legga solo i primi 3 secondi... I file VOB sono dentro una cartella Video_TS? o è un DVD che non ti legge? Cheers Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmpana Posted June 5, 2007 Author Report Share Posted June 5, 2007 I file vob sono dentro alla cartella Video_TS Il sistema operativo installato sul mac è Mac Os X 10.4 Tiger. Ma DVD player è compreso con il sistema operativo o con altre suite tipo ilife (che non ho)? DVD player non è nemmeno acquistabile? Se comprassi Ilife non ci sarebbe un programma adatto a riprodurre i video vob? Il dvd viene letto perfettamente. Inoltre l'unico riproduttore di filmati funzionante fin'ora è QuickTime, perche Vlc ho già spiegato che problema fa, mentre MPlayer riproduce l'audio per qualche minuto (circa 2 o 3), dopo di che si chiude. Grazie a tutti delle risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Scarica Pacifist e dal dvd originale di Tiger estrai il pacchetto con DVD Player. Usa il pacchetto per installare l'applicazione, con quella dovresti andare tranquillo. Se non legge il dvd con VLC, comunque, c'è qualcosa che non va con il disco. Se succede con dischi diversi, è un problema dell'applicazione. Non è che per caso gli dici "apri file" e poi cerchi il vob? Per vedere un dvd o una cartella Video_TS con VLC devi selezionare APRI DISCO (MELA + D) e non apri file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmpana Posted June 5, 2007 Author Report Share Posted June 5, 2007 Per VLC il problema dovrebbe essere dell'applicazione, perchè lo fa con diversi dischi e diversi tipi di files video. Ps:Pacifist serve per estrarre dal dvd di Tiger il pacchetto di dvd player? Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Per VLC il problema dovrebbe essere dell'applicazione, perchè lo fa con diversi dischi e diversi tipi di files video.Ps:Pacifist serve per estrarre dal dvd di Tiger il pacchetto di dvd player?1) intendevo che il problema è nel modo in cui utilizzi l'applicazione, VLC deve funzionare sia con i dvd che con le cartelle video_ts; prova a fare apri disco e non apri file, deve funzionare per forza2) sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmpana Posted June 6, 2007 Author Report Share Posted June 6, 2007 Ho inserito il DVD di Mac ed ho installato pacifist, però nel dvd di Mac Tiger non riesco a trovare niente che si chiami dvd player o dvd o player. Non è che è inserito con un nome diverso, esattamente protreste dirmi in che cartella lo trovo? Ho provato a fare delle ricerche, ma non ho trovato dvd player. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts