Riprodurre DVD

gmpana
 Share

Recommended Posts

Quello che scrivi non ha senso. Non capisco se mi prendi in giro o se hai veramente dei problemi con il mac. Ovviamente devi cercare nel dvd di Tiger utilizzando Pacifist, non cercando dal Finder. Non è possible che tu non l'abbia trovato: impegnati un po' di più e vedrai che lo trovi. Non ti arrendere alla minima difficoltà!

Ci sono riuscito io

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=36498

Ce la devi fare anche tu.

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie mille, adesso penso di aver capito, con pacifist ho aperto un pachetto chiamato optional installs ( è quello giusto), in questo modo mi è uscita una lista di pacchetti, e tra quelli ci dovrebbe essere dvdplayer, tutto giusto?

Poi clicco su dvdplayer.app e seleziono l'opzione install, scelgo la destinazione di installazione di default.

Fino qui sembra che tutto sia andato benissimo, perchè anche in applacazioni c'è la sua icona, ma quando ci clicco mi esce il seguente errore:

You cannot open the application "DVD player" because it may be damaged or incomplete.

Cos'ho ancora sbagliato ???

Ps:inolte, ho notato una cosa strana, l'icona di dvd player ha un disegnino di due fogli con sopra una matita e un pennello, non penso che sia la sua giusta icona, o mi sbaglio?

Quella non è un'icona generica di tutte le applicazioni?

Ah, dimenticavo dvd player l'ho trovato in Contenents of Language translations-Contents of Italian-applications-dvd player.app

E' giusto il percorso?,perchè tutti gli altr programmi che ho trovato sono inContenents of Applications Group.

Magari esiste una versione senza dvd player oppure questo dvd di mac non è originale (anche se ha la custodia, la copertina e tutto il resto), non c'è un modo per controllare se il dvd sia originale o una copia?

Sei così spiazzante che sembri davvero un troll.

Se hai davvero tutti i problemi con il mac che segnali anche in altri thread, ti consiglio di venderlo subito e di comprarti un PC con Windows Vista Ultimate: MAC OS X non fa per te.

Con il pc ne ho molti di più di problemi!!

Con il mac alcuni problemi ( masterizzatori, riprodurre wmv con quicktime,ecc.) almeno li ho risolti, mentre con il pc moltissimi problemi (mancato riconoscimento di quasi tutte le periferiche esterne ed interne, lentezza, crash di tutti i programmi,ecc..) non sono mai riuscito a risolverli!

Dopo aver provato Windows, Mac, adesso proverò Linux! (tanto non riuscirò a far funzionare bene nemmeno quello! :) :) )

ti consiglio di venderlo subito

Tanto l'ho pagato 50€ usato!

Grazie tantissimo del tuo aiuto!!!, purtroppo io i computer non li capisco proprio! :):)

Con il pc ne ho molti di più di problemi!!

Con il mac alcuni problemi ( masterizzatori, riprodurre wmv con quicktime,ecc.) almeno li ho risolti, mentre con il pc moltissimi problemi (mancato riconoscimento di quasi tutte le periferiche esterne ed interne, lentezza, crash di tutti i programmi,ecc..) non sono mai riuscito a risolverli!

Dopo aver provato Windows, Mac, adesso proverò Linux! (tanto non riuscirò a far funzionare bene nemmeno quello! :) :) )

Tanto l'ho pagato 50€ usato!

Grazie tantissimo del tuo aiuto!!!, purtroppo io i computer non li capisco proprio! :):)

A parte che tu l'abbia pagato molto o poco, DVDPlayer è integrato nel sistema operativo, non devi usare nessuno accrocchio, se per caso non lo vedi, inserisci il DVD di installazione lanci l'applicazione di installazione e fai un installazione ad-hoc e reinstalli DVDPlayer, forse ha bisogno di altri componenti.

Per i Wmv se non sono protetti da DRM puoi installare Flip4mac

Ciao

Ma siamo sicuri che nel tuo Mac c'è installato un lettore DVD? Lancia Apple system profiler e controlla.

Ceto! I dvd con programmi, foto, video e canzoni, l'unica cosa che non riproduce sono i dvd con files video .vob, perchè non possiedo il programma adatto.

Non esistono programmi per riprodurre dvd a pagamento tipo Power DVD per windows?

Ceto! I dvd con programmi, foto, video e canzoni, l'unica cosa che non riproduce sono i dvd con files video .vob, perchè non possiedo il programma adatto.

Non esistono programmi per riprodurre dvd a pagamento tipo Power DVD per windows?

Allora ci prendi per il C.U.L.O., ti abbiamo detto che c'è DVD Player sul tuo computer, per quale motivo devono esistere programmi a pagamento come Windows, cerchiamo di capire perchè sul tuo computer non è installato :mad:

Poi visto la tua conoscenza informatica (da quello che apprendo) limitiamoci a leggere il supporto, senza considerare che all'interno esistono dei file VOB.

Esiste sul tuo computer un programma che si chiama "DVD Player"?

I DVD che inserisci sono originali?

Perchè ti interessa leggere solo i file .VOB? Un film generalmente si guarda intero! Hai qualche esigenza particolare?

Se non hai niente di particolare sul computer a questo punto ti consiglio di reinstallare il sistema operativo partendo da zero, così finalmente ti potrai godere i tuoi DVD.

Ciao

Le alternative sono: VLC, MPlayer e il componente MPEG2 di quicktime a pagamento sul sito dell'AppleStore.

Ho reinstallato quattro volte Mac Os X, ma non si è mai installato DVD player, nel dvd di installazzione di mac, anche con il programma Pacifist.

Per il problema del file .vob, credevo che fosse quello il file da riprodurre, e non tutto il dvd.

Comunque ho già provato VLC e MPlayer, adesso provo con il componente di QuickTime e spero che almeno in questo modo possa riuscire a riprodurre i dvd.