Riprodurre DVD

gmpana
 Share

Recommended Posts

MA hai l'ultima versione di VLC? è molto improbabile che non ti legga un DVD... ad oggi è il player più compatibile in assouto su Mac...

Siamo sicuri che il DVD non sia qualche accrocchio strano che hai scaricato da internet e masterizzato o passato da qualche amico? In ogni caso il pacchetto da cui avevi estratto DVD player non era quello giusto.. quelle sono le localizzazioni della lingua dei programmi.. devi cercarlo nel gruppo applications.

E se non lo trovi li allora o ci stai menando per il naso o hai un DVD di Tiger fallato... ma di brutto anche...

Cheers

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In caso... scarica l'ultimo VLc dal sito, installalo, inserisci il DVD.

A questo punto apri il DVD, e trascina la cartella Video_ts sull'icona di VLC e vedi cosa succede.. anche perchè può essere che prendi i singoli file vob, magari quelli dei menù del DVd e non del film...

Cheers

Ho reinstallato quattro volte Mac Os X, ma non si è mai installato DVD player, nel dvd di installazzione di mac, anche con il programma Pacifist.

Per il problema del file .vob, credevo che fosse quello il file da riprodurre, e non tutto il dvd.

Comunque ho già provato VLC e MPlayer, adesso provo con il componente di QuickTime e spero che almeno in questo modo possa riuscire a riprodurre i dvd.

Tutto questo è assurdo, il componente di QuickTime non è molto responsivo, non è la soluzione migliore. Alcuni DVD hanno anche 100 .Vob all'interno di una cartella Video_TS, non è la strada giusta.

Bisogna capire il perchè sul tuo iMac non c'è il programma DVDPlayer.

Innanzitutto hai il DVD di Tiger? Tu lo installi e DVDPlayer nella cartella Applicazioni non ti appare!

Oppure hai installato Jaguar 10.2.x oppure Phanter 10.3.x e cerchi di estrarre con Pacifist DVDPlayer da un disco di Tiger?

Potresti cortesemente guardare in SystemProfiler che informazioni ti da sotto la voce Masterizzazione disco?

Grazie!!!

Ps. SystemProfiler si trova sotto il menù mela, informazioni su questo mac, più informazioni

Allora, il sistema operativo è MacOSX 10.4.6 Tiger.

Quando installo il sistema operativo e vado nella cartella delle applicazioni dvd player non c'è.

Non c'è nemmeno sulla barra in basso e anche facendo una ricerca con spotlight non riesco a trovarlo.

Dvd player credo sia l'unico programma a non avermi installato.

Dopo aver appena installato ecco i rpogrammi che mi appaiono nella cartella applicazioni.

Addres Book

AppleScript (cartella)

Automator

Calculator

Chess

DashBoard

Dictionary

Font Book

Ical

Ichat

image Capture

Internet Connect

Isync

Itunes

Mail

Preview

QuickTime Player

Safari

Sherlock

Stickies

System Preferences

TextEdit

Utilities (cartella)

Sotto la voce masterizzare di systemprofiler ( con il masterizzatore dvd esterno con dvd video inserito) mi escono le seguenti informazioni:

BENQ DVD DD EW162I:

Firmware Revision: 47O9

Interconnect: USB

Burn Support: Yes (Unsupported)

Profile Path: None

Cache: 2048 KB

Reads DVD: Yes

CD-Write: -R, -RW

DVD-Write: -R, -RW, +R, +RW, +R DL

Burn Underrun Protection CD: Yes

Burn Underrun Protection DVD: Yes

Write Strategies: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO