Riprodurre DVD

gmpana
 Share

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Semplicemente DVD Player non funziona con drive esterni... tantomeno su USB.

Almeno adesso ho scoperto il problema!

Ma non funzionano nemmeno VLC e MPlayer, perchè crashano.

Adesso ho installato il cedec per quicktime per vedere i files in mpeg, ma non riesco ugualmente a riprodurre il dvd con quicktime.

Dovrei provare a copiare i files sull'hd?

Almeno adesso ho scoperto il problema!

Ma non funzionano nemmeno VLC e MPlayer, perchè crashano.

Adesso ho installato il cedec per quicktime per vedere i files in mpeg, ma non riesco ugualmente a riprodurre il dvd con quicktime.

Dovrei provare a copiare i files sull'hd?

Fai prima a togliere il drive DVD dalla unità esterna ed installarlo direttamente nel mac, a quel punto installando OS X ti ci mette anche DVD player.

Quando ho installato Tiger ho utillizzato l'unità dvd esterna.

Il lettore interno legge i dvd (almeno cos' mi hanno detto), ma quando ho acquistato il mac mi hanno detto che era rotto, infatti non funziona assolutamente.

Finalmente siamo arrivati al dunque, sicuramente quel computer non ha porte USB 2.0 quindi è altamente sconsigliato sia masterizzare che visionare FILM. Se mi dicevi che il lettore era esterno, ti rispondevo subito dov'era il problema (sapevo che DVDPlayer non supporta DVD esterni USB 1.1, supporta invece i DVD Firewire ed alcuni USB 2.0) o meglio, se non sente quello interno non installa l'applicazione con i suoi componenti. se invece ci fosse stato sul tuo computer potevi vedere comunque i film dicendo di aprire la cartella Video_TS.

Ricompri il superdrive, vai in un negozio e compri un pioneer (sei sicuro che è supportato) e non dovrebbe costare più di 40euro così non hai alcun problema di compatibilità col sistema, ed il tuo computer torna quasi nuovo ;)

Finalmente ho attaccato internamente il masterizzatore dvd (un LG).

Adesso ho appena finito di installare MacOS X Tiger dal masterizzatore esterno, perchè a quello interno non riesco a fargli leggere nulla, a luce si accende, se si preme il pulsante si apre,ma quando inserirsco un cd/dvd di qualunque tipo non viene montato ne riconosciuto.

Per essere sicuro che non avessi sbagliato ad attaccarlo ho provato ad installare linux ubuntu.

Con ubuntu viene riconosciuto e montato perfettamente.

In Mac, per far riconoscere il masterizzatore, devo installare qualche driver ??

Grazie a tutti delle risposte e scusate ancora per il disturbo.

Ps:Ho installato i codec per visionare con QuickTime i files video Mpeg, Mpeg-2 e Mpeg4, ma purtroppo anche così non riesco a riprodurre ne tutto il dvd ne solo un file vob, forse serve qualche ulteriore codec????