MacBook Pro - Estate 2007 - Il parere dei lettori

brofio
 Share

Recommended Posts

Le demo spediteci da Apple sono opache, i glossy devono arrivare. Dipende molto da cosa ci fai, se usi il computer in campo aperto o sotto lampade da interrogatorio di terzo grado meglio opaco :-)

Io l'ho ordinato glossy perchè ha una saturazione eccellente e nello stesso tempo gli schermi che usa Apple sono "accettabili" come riflessi che possano disturbare. Parere personale.

Alla fine l'ho preso glossy pure io. speriamo di aver fatto bene...

Domandina per gli esperti: se un domani mi accorgessi che l'hd a 5400 rpm è troppo lento, posso tranquillamente frmelo sostituire con uno da 7200 vero?

• Replies 315
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alla fine l'ho preso glossy pure io. speriamo di aver fatto bene...

Domandina per gli esperti: se un domani mi accorgessi che l'hd a 5400 rpm è troppo lento, posso tranquillamente frmelo sostituire con uno da 7200 vero?

No, non è una parte sostituibile dall'utonto :-)

Nel MB si, metti il disco che preferisci.......

Nella pratica ti dico cosa devi fare: devi tenere sempre il disco originale (magari su di un case esterno), perchè se devi mandare il MBP in assistenza e non c'è l'unità disco originale la tua garanzia è invalidata.

Nel MBP comunque è facilissimo combinare disastri smontando o montando l'hd. Fallo fare da un centro assistenza.

il nuovo 15 è NETTAMENTE + brillante e contrastato. Direi che necessita una taratura anche più accurata proprio perchè i colori sembrano venire fuori dal display e si notano maggiormente le dominanti

Mode "non linciatemi": on

Fatta salva la precisazione che al momento non esiste in commercio alcun monitor da 17'' con retroilluminazione a led, credete che qualora ne avesse la possibilità Apple li monterà appena disponibili (verso fine anno? Ottobre?) sul MBP oppure aspetterà il prossimo upgrade?

Mi occupo di giornalismo digitale, per cui il MBP mi servirebbe per foto e video editing di medio-alto livello. Credete che sarà molta la differenza -sul piano qualitativo della resa d'immagine- tra il "vecchio" display (che ha anche una risoluzione di HD, mica ciufoli) e i "nuovi" (che per quanto ne so, sono comunque modelli di passaggio perché la tecnologia è ancora troppo nuova)?

Mode "non linciatemi": off

Dipende sempre se puoi aspettare... sempre la stessa manfrina... metti che escano gli schermi a led da 17"... potresti anche aspettare gennaio per altre novità, o luglio 2008 per altre ancora, magari ancora più sostanziose...

e resti senza mac...

Hai ragione, mi sono espresso male. Potrei aspettare fino a fine settembre: mi sembra un po' pochino per un eventuale upgrade del monitor (del resto -CAVOLI!- hanno appena fatto un upgrade! e già penso al prossimo), e tutto sommato in linea con il motto "aspetta-che-comprino-gli-altri-così-se-ci-sono-problemi-magari-ma-forse-magari-li-risolvono-e-poi-tu-compri".

No, non è una parte sostituibile dall'utonto :-)

Nel MB si, metti il disco che preferisci.......

Nella pratica ti dico cosa devi fare: devi tenere sempre il disco originale (magari su di un case esterno), perchè se devi mandare il MBP in assistenza e non c'è l'unità disco originale la tua garanzia è invalidata.

Nel MBP comunque è facilissimo combinare disastri smontando o montando l'hd. Fallo fare da un centro assistenza.

Ovviamente intendevo farlo sostituire da un centro assistenza Apple, mica mi ci metto io!

In tal caso non invaliderei la garanzia, giusto?

Allora: ieri sono arrivati in negozio i 15 (il 17 oggi). Ma la cosa che volevo vedere era il display.

Messi a fianco il vecchio ed il nuovo 15 quest'ultimo è NETTAMENTE + brillante e contrastato. Direi che necessita una taratura anche più accurata proprio perchè i colori sembrano venire fuori dal display e si notano maggiormente le dominanti.

Sicuramente uno schermo STUPENDO.

Allora sono arrivati anche al negozio dove lo prendo io:p , si vede che li hanno consegnati dopo le 16...

Ma per demo cosa intendi? La ragazza mi ha detto che gliene arrivano un pò e che uno me lo vende, almeno spero:(

Allora sono arrivati anche al negozio dove lo prendo io:p , si vede che li hanno consegnati dopo le 16...

Ma per demo cosa intendi? La ragazza mi ha detto che gliene arrivano un pò e che uno me lo vende, almeno spero:(

Le demo sono le unità che Apple ci manda per mostrarle al pubblico. Il tuo è sigillato e nessuno ci mette le manine sante...... :-)

Ci mancherebbe