Monitor Principale spento...

emamac80
 Share

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...

quello che faccio per disattivare il monitor interno (lo devo disattivare per poter usare la massima risoluzione del monitor esterno non utilizzando la scrivania estesa) è

1) collego mouse tastiera monitor esterno

2) chiudo il monitor interno il mac va in stop

3) premo un tasto per risvegliare il mac che attiva solo il monitor esterno

4) apro il monitor interno (che resta spento) per evitare che venga fritto dal calore

sapete dirmi se esiste qualche programma che simula la chiusura del coperchio e che in qualche modo disattiva il monitor interno ????

non mi rispondete di ridurre la luminosità perchè se il monitor interno è attivo ed è attivata duplica scrivania la risoluzione del monitor esterno si adatta alla risoluzione inferiore del monitor interno ..:(

Mariobit... devi attivare scrivania estesa (non duplica scrivania) per utilizzare il monitor esterno alla sua risoluzione massima e puoi impostarlo anche come principale per avere la barra e il dock...

così puoi mettere la luminosità di quello interno al minimo...

Che mac hai?

• 2 weeks later...

Mariobit... devi attivare scrivania estesa (non duplica scrivania) per utilizzare il monitor esterno alla sua risoluzione massima e puoi impostarlo anche come principale per avere la barra e il dock...

così puoi mettere la luminosità di quello interno al minimo...

Che mac hai?

ho un mbp 2,33 256 Ram Video e uso la scrivania estesa ...solo che non voglio ridurre la luminosita del monitor interno ma disattivare il monitor in modo da poter utilizzare tutta la ram della scheda grafica ..

e ho trovato solo quel modo che spiegavo per poter fare questo ....

inoltre ho notato anche un'altro problema che non so come risolvere:

se voglio visualizzare un filmato ad alta risoluzione nel formato 1920x1200 sul mio 24" collegato come secondario al mio mbp non posso vederlo a tutto schermo sul 24!!! Appena metto l'opzione a tutto schermo mi va a finire sul monitor interno del mbp.

L'unico modo è quello di duplicare la scrivania ma in questo modo il 24 non viene sfruttato con la sua risoluzione ma solo con quella del 15 integrato.

Ci sono soluzione per ovviare a questo problema?

temo vadano sempre nel primario... ti conviene rendere primario il 24" trascinando la barra su di esso dal menu' monitor.

è proprio quello il problema, anche utilizzando il 24 come primario, i filmati a tutto schermo partono comunque sul 15, infatti mi era successo che avevo abbassato la luminosità sul 15, poi lanciato un filamto dal 24, sentivo l'audio ma non vedevo nulla, poi ho alzato di nuovo la luminosità del 15 e mi son ritrovato il filmato a tutto schermo, però così è davvero una palla, non posso sfruttare il 24 per vedermi i filmati ad alta risoluzione che creo con final cut, sto andando in bestia

...davvero una cosa strana!!!

ciao a tutti

ho un mac book pro core 2 duo a cui ho attacato uno schermo aggiuntivo da 24 pollici.

e possibile disattivare lo schermo del portatile e usare solo quello esterno.

????

grazie ;) ;)

Prova cosi: accendi il MBP e chiudilo subito, dovrebbe riconoscere subito il monitor DVI esterno anche senza mouse e tastiere esterne. a me funzia!

Prova cosi: accendi il MBP e chiudilo subito, dovrebbe riconoscere subito il monitor DVI esterno anche senza mouse e tastiere esterne. a me funzia!

ma poi ti rimane acceso il monitor interno? non si surriscalda troppo a tenerlo chiuso durante il lavoro? A me la parte che sta vicino alla parte bassa del monitor (per intenderci quella vicino alla scritta macbookpro diventa molto molto calda, non è che rovina il monitor?