Sign in to follow this  
MariozPOC

Zfs

Recommended Posts

http://www.macrumors.com/2007/06/12/no-zfs-support-in-leopard/

InformationWeek claims that Brian Croll, senior director of product marketing for the Mac OS, has said that "ZFS is not happening" when questioned about ZFS's inclusion in Leopard.

This contradicts a statement made by Sun CEO Jonathan Schwartz during a speech last week:

In fact, this week you'll see that Apple is announcing at their Worldwide Developer Conference that ZFS has become the file system in Mac OS 10.

Prior betas of Leopard included evidence of early ZFS formatting availability. No word whether the WWDC build of Leopard has any signs of ZFS.

Chissà quale sarà la verità...

Ho letto solo adesso, non ci voglio credere, ma quali cavolo sono allora queste super mega fanta features annunciate con leopard?Qualche effettino grafico in piu' e basta?Tra l'altro sono le stesse che sapevamo già da un anno, cosa c'è di nuovo?

Secondo me hanno messo troppa carne al fuoco e stanno facendo una figura pessima, iphone, apple tv, l'imbarazzante safari su windows (la prima alfa di firefox 3 gira meglio di questa beta) questo leopard evirato, senza poi considerare che a quanto dicono quelli che hanno provato le precedenti beta zfs era presente, quindi sembra proprio che l'abbiano tolto e abbiano presentato questo leopard così com'è anche se avevano tante idee che non sono riusciti a portare in concreto per mancanza di risorse direzionate verso altri prodotti (iphone in primis).Spero di essere smentito ma questa è stata una bella scottatura, le novità evidenziate sono da 10.4.10, non da 10.5 :( .

Ho letto solo adesso, non ci voglio credere, ma quali cavolo sono allora queste super mega fanta features annunciate con leopard?Qualche effettino grafico in piu' e basta?Tra l'altro sono le stesse che sapevamo già da un anno, cosa c'è di nuovo?

Secondo me hanno messo troppa carne al fuoco e stanno facendo una figura pessima, iphone, apple tv, l'imbarazzante safari su windows (la prima alfa di firefox 3 gira meglio di questa beta) questo leopard evirato, senza poi considerare che a quanto dicono quelli che hanno provato le precedenti beta zfs era presente, quindi sembra proprio che l'abbiano tolto e abbiano presentato questo leopard così com'è anche se avevano tante idee che non sono riusciti a portare in concreto per mancanza di risorse direzionate verso altri prodotti (iphone in primis).Spero di essere smentito ma questa è stata una bella scottatura, le novità evidenziate sono da 10.4.10, non da 10.5 :( .

Sei OT, inserisciti nella discussione relativa a Leopard. Qui si discute unicamente di ZFS.

Grazie.

Secondo me dal momento che si sono resi conto che Vista è una ciofeca e che non riscuote un grande stima tra il pubblico hanno pensato bene di non implementare tutte le features di Leopard...

e chi gle lo fa fare meglio tenersele buone per una relase intermedia tipo una 10.5.5 tra un anno circa.

ZFS è un peccato non venga implementato... speriamo in un futuro prossimo :)

Bastardello è ! SJ quando si inca77a non scerza :(

Senza la minima intenzione di offendere nessuno...lungi da me : ma hai un' idea di quello che hai visto o cosa? certo, anche io avrei apprezzato ZFS o la GUI vettoriale...ma non mi sembra che 10,5 non abbia portato novità. Il sistema di ricerca e di anteprima è quanto più sofisticato esista (e finalmente la smetteranno i neo-switcher di chiedere come si fa a fare venire l' anteprima delle 4 foto come icona della cartella...).

Hai provato Safari 3? Meglio Firefox? Liberissimo. Firefox è un' ottimo prodotto, ma mentre su Windows sarei indeciso tra lui e Opera beh, su Mac li ho ma non li uso quasi mai (tra l' altro, prova Netscape Navigator 9...solito motore,compatibilità plugin FF ma secondo me più reattivo).

Forse ancora poi non hai ben chiaro cosa sia TimeMachine : leggi sul sito Apple, poi mi dici...(o chiedi, ti rispondo volentieri per quelle che sono le mie info)

Spaces è un accessorio utile ma gli utenti Linux già conoscono : è una comodità però che su OS X mancava e non si puà pretendere di innovare sempre...

iChat fa adesso ciò che potevi fare con plugin di terze parti : soldi risparmiati

Non parliamo poi di iPhone e lo sviluppo (giò discusso in altro thread) sulle applicazioni future in AJAX...

Le novità meno rilevanti (per me) sono state più quelle riguardo Mail : HTML per la posta la uso poco (non perchè non piaccia ma perchè so che l'80% delle persone disattiva l'html) e le funzioni di Notes e ToDo deve meglio capire come funzionino, visto che faranno tutt'uno con iCal (che adoro)

Ti ricordo poi l' accenno ai 64bit...non ti interessa perchè dici che ci sono poche applicazioni a 64bit, vero? Ma qualcosa mi dice che il ritardo di iLife07 (o a questo punto anche 08 se la numerazione segue l'anno) è PIENAMENTE giustificato...

:)