assistenza apple store e leopard

pes 6 fan
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..come va?

dovrei comprare un macbook e io lo vorrei acquistare sull'apple store..se io lo acquisto online (su apple store appunto) posso ricevere assistenza (in caso di problemi) in un negozio normale (essedi e fnac per esempio)??il dubbio NON mi verrebbe se lo comprassi in un negozio "fisico" e quindi mi danno lo scontrino al momento dell'acquisto e in quel modo posso avere siuramente assistenza...ma senza lo scontrino??come posso fare per far valere la mia garanzia?

Sempre per quanto riguarda l'apple store:

quanto tempo ho per rimandare indietro il mio macbook per un eventuale pixel bruciato per esempio (spero di non averne bisogno ovviamente)?

quanto tempo dura questo diritto di recesso?

ho letto da varie parti che devo fare un test con un programma (che mi sono già procurato) per verificare appunto il problema...ma se per caso dovessi trovarlo bruciato come devo comportarmi?

ancora su apple store e acquisti online:

come faccio a vedere dove si trova il mio pacco?

c'è un sito di riferimento?

riguardo leopard invece:

se io lo compro il 12, dopo il wwdc, e volessi acquistare leopard in futuro (ottobre speriamo) lo posso ottenere gratis o con qualche sconto comunque?ho letto vari post ma non ho trovato risposta...avete dei link a riguardo?

scusate le mie troppe domande in un solo topic ma ho ancora dubbi...spero di avere tanti vostri pareri..aspetto vostre notizie..sarebbe il massimo se mi rispondeste domanda per domanda...vi ringrazio davvero..

Pes Fan

Rispondo a quel che so...

ciao a tutti..come va?

dovrei comprare un macbook e io lo vorrei acquistare sull'apple store..se io lo acquisto online (su apple store appunto) posso ricevere assistenza (in caso di problemi) in un negozio normale (essedi e fnac per esempio)??il dubbio NON mi verrebbe se lo comprassi in un negozio "fisico" e quindi mi danno lo scontrino al momento dell'acquisto e in quel modo posso avere siuramente assistenza...ma senza lo scontrino??come posso fare per far valere la mia garanzia?

Per la garanzia non serve lo scontrino: controllano il numero di matricola del tuo Mac, quindi indipendentemente da dove lo compri puoi ricevere assistenza.

riguardo leopard invece:

se io lo compro il 12, dopo il wwdc, e volessi acquistare leopard in futuro (ottobre speriamo) lo posso ottenere gratis o con qualche sconto comunque?ho letto vari post ma non ho trovato risposta...avete dei link a riguardo?

No, questa cosa vale se tu compri il Mac entro 15 gg prima dell'uscita del nuovo Mac Os; e comunque in quel caso ti danno l'aggiornamento, non il dvd di installazione completo. E comunque #2, lo paghi; solo 19 euro (per Tiger mi sembra che fosse tanto), ma lo paghi.

ciao a tutti..come va?

Secondo te AppleStore non ti rilascia un documento di acquisto?

L'assistenza ti verrà fornita dai centri di assistenza autorizzati.

ancora su apple store e acquisti online:

come faccio a vedere dove si trova il mio pacco?

c'è un sito di riferimento?

nel tuo account su AppleStore o nella mail che AS ti invia per aggiornarti sulle tempistiche e modalità di spedizione trovi i link per seguire il tuo pacco.

riguardo leopard invece:

Gratis? NO

Sconto? al 99% NO.

Link? NO, ma tanta esperienza al riguardo sì.

1°) Quando compri il computer (online), io penso che tu gli debba lasciare dei dati come indirizzo, nome, cognome ecc.... Qundi non ti preoccupare per lo scontrino; sarà tutto registrato. Comunque per maggiori informazioni chiama qualche centro apple, e vedrai che ti diranno tutto!

2°) Da quel che mi ricordo dovrebbero essere 15 giorni, ma chiama lo stesso un centro apple per maggiori informazioni.

3°) Purtroppo non penso che ti facciano uno sconto (ottenerlo gratis men che meno), però rimane un prezzo comunque accettabile (sui 120€ ho sentito dire); comunque ti basti pensare che è un prezzo basso solo dal confronto di Vista che va dai 200 ai 400€ per un prodotto che non è del tutto ottimale (grafica esclusa). Insomma, varrebbe la pena comprarlo!

ok...capito...premesso di non avere urgenza particolare per acquistare un nuovo computer mi consigliate di acquistarlo quando ci saranno leopard e santa rosa installati e magari anche qualche aggiustamento estetico e/o di caratteristiche interne??quanto CREDETE di dover aspettare per un prossimo aggiornamento??grazie delle risposte...spero di averne tante altre..

Pes fan

e voi credete che davvero valga la pena aspettare questo famoso aggiornamento di hardware oppure per uno come me che usa principalmente il pc per navigare in internet, ascoltare musica,fare qualche foto e magari qualche ritocco potrebbe già andare bene il macbook attuale??in futuro poi potrei prendermi leopard..

Dal tuo nick mi sembra di capire che sei un appassionato di quel gioco!!! Il MacBook non va benissimo con quel gioco li, detto questo, il diritto di recesso dovrebbe essere di 10gg dalla data di acquisto (nel tuo caso di ricevimento).

Non specificare che ha un pixel bruciato altrimenti non te lo applicano il diritto di recesso, questo anche se non troppo onesto è un consiglio che ti do, visto che per Apple (e molti altri costruttori) su unmilione di pixel può succedere che qualcuno è spento o non funzionante.

Mi permetto di darti un altro consiglio:

Non chiedere nel forum se puoi cambiare la scheda video, non usare programmi che misurano la temperatura, non usare programmi che controllano la batteria, GODITI SOLAMENTE IL TUO NUOVO MAC e possibilmente evita di installarci WIN altrimenti non ti disintossicherai MAI (ovviamente questa è una battuta) ;)

per quanto riguarda il nick be è abitudine..io giocherei sul fisso...mentre apputno il mac lo userei solo per internet, musica e ritocchi semplici di foto..va bene il macbook o credete sia meglio aspettare ottobre con leopard e nuovi processori inclusi??