Il nuovo Netscape Navigator 9

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha provato il nuovo Netscape Navigator 9?

Io sì, dopo alcuni smanettamenti per importare tutto quanto da Firefox (che non compariva nelle opzioni di importazione), ho semplicemente copiato il mio profilo di Firefox dentro la Library e l'ho sostituito nella cartella del profilo Navigator.

Risultato: importato tutto, bookmarks, plugin, motori di ricerca aggiuntivi, temi ecc. ecc.!

Sto navigando con Navigator e devo dire che mi pare più veloce di Firefox, oltre che meno avido di ram.

E a voi?

Volevo anch'io sostituire Firefox con Navigator, adesso che sono compatibili tutti i plugin, confidando in una maggiore velocità. Secondo te è in Cocoa? E' veramente più veloce?

Io sapevo che era una beta, magari aspetto la versione finale.

A proposito, stavo cercando per Firefox una estensione simile alla funzione di Navigator, che apre una pagina web nella sidebar, come anche Omniweb e Shiira, non sono riuscito a trovarla, sapete se c'è?

Lo scopo è quello di vedere due pagine web diverse contemporaneamente, ( per confronti o cose simili) senza aprire altre finestre e spostarle.

Grazie! mi piace molto e lo trovo più reattivo di FF...è ancora un pelo più lento di Safari (sto usando WebKit, il futuro Safari) e non ha la comoda funzione di aprire la stessa pagina con browser diversi.

Anche se, onestamente, se fosse dotato del debug Menu e fosse meno "buggoso" per grafica e intuitività Shiira rimane sempre il cima alla mia wishing list.... :)

Se può interessare ho trovato quello che cercavo, si chiama " All-in-One Sidebar" e riprende la sidebar di Opera, dà quindi la possibilità di gestire tutto nella sidebar, comprese quindi le pagine web. Adesso ne ho 16 di estensioni...rimane un pò lento, proverò Navigator per un confronto.

Scusa ma come faresti con Firefox ad aprire le pagine web con browser esterni?