Sign in to follow this  
roger99

espulsione forzata del cd con cube

Recommended Posts

Salve

ho appena installato il software originale della mia base airport ed il cubo non ne vuole sapere di riconoscere e quindi espellere il cd di installazione.

Esiste un modo, oltre a quelli riportati nell'aiuto del mac per espellerlo?

C'é qualche sistema efficace anche meccanico?

Grazie per l'aiuto.

Un saluto a tutti.

via OpenFirmware :)

-accendi il mac tenendo premuti MELA-ALT-O-F

- quando si è caricato il prompt, digita eject cd e dai invio

-il cd esce, poi riavvia il mac

enjoy ;)

Grazie per la dritta. ad un certo punto il cubo, per conto suo; ha ricominciato a fare il Dooong iniziale ed a espellere i dischi.... come mai succedono queste cose?

Ho preso nota del tuo consiglio (il manuale del mac ne prevedeva uno simile ma non dava risultati).

Grazie ancora.

Alla prossima

consiglio: quando il Mac fa cose strane tipo il Donnng a volte si a volte no, fai questo:

entri in openfirmware come abbiamo detto qualche post fa, al prompt digiti: reset-nvram (invio), poi reset-all (invio)... io mac si riavvia e così hai ripristinato il boot della macchina. A me è servito, in quanto il proprietario precedente del mio Mac (l'ho comprato usato) aveva infilato qualcosa di dannato che toglieva il donng all'avvio, e a me occorreva per assicurarmi che l'HW fosse a posto visto che lo stavo ripotenziando dalla configurazione base... e così è tornato perfetto (visto che poi ho anche riformattato hdd) ..;)

Grazie mille. Degli esperti mi hanno detto che in doooonnnng iniziale è fondamentale. se non si sente al riavvio significa che qualcosa è compromesso e ciò può essere sia a livello hardware che (soprattutto) software/firmware.

Grazie mille sei stato molto prezioso.