Macbook ha perso velocità

simonicola
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, già da un mesetto (e cioè dall'acquisto del mio macbook) uso il sistema opeartivo Mac OS X e devo dire che essendo abitutata a windows ho fatto un salto di qualità veramente impressionante, ma ci sono alcune cose che mi lasciano perplessa, e per questo spero possiate aiutarmi.:)

Non ho caricato molti dati (l'hard disc è quasi vuoto) e non utilizzo programmi molto pesanti, però ho notato che rispetto a quando l'ho comprato ha già perso molta velocità, soprattutto nell'aprire e nel chiudere le applicazioni ( che a volte proprio non si chiudono e devo forzarle). :confused:

Durante la prima settimana di utilizzo, non facevo in tempo a cliccare sulle icone che già il programma era bello e pronto per l'uso, adesso quando clicco devo aspettare tra i 5-6 secondi.. mi sembra strano per un pc nuovo e quasi vuoto, no?

Poi mi capita che aprendo skype mi si chiude (dice) per errore..

Inoltre(e mi spiace x la logorroicità) la capacità della batteria è ferma al 92 % nonostante abbia seguito tutti i consigli letti nei vari thread.. e poi mi sembra strano che il tempo di carica a volte sia maggiore al tempo di utilizzo..

Spero possiate rincuorarmi con risposte rassicuranti, ma l'entusiasmo della prima settimana adesso è praticamente sparito.. :( (tra l'altro ho comprato il macbook una settimana esatta prima degli aggiornamenti e x questo ero imbestialita!!)

Fai una cosa ... salva i dati da qualche parte e formatta l'HD.

Uno devi vecchissimi consigli che i vecchi utenti mac davano (me compreso :-P) è quello di non fidarsi troppo del system preinstallato da mamma apple.

ad ogni modo

- non è normale che la ricarica non vada oltre il 92%, io un colpetto di telefono all'assistenza lo darei

- le manutenzioni via terminale sono inutili con le nuove versioni del system, perché questi li manda in automatico appena sono necessarie.

- non è che usi applicazioni powerpc? mi spiego ... office non è nativo per mac con intel, se te lo lasci aperto ti "consuma" un sacco di potenza di calcolo inutilmente.

scusa la domanda da nuovissima mac user, ma come si formatta l'HD?

per quanto riguarda office, lo apro solo quando ne ho bisogno e lo chiudo subito dopo aver finito di utilizzarlo (si e no per 5minuti).

La batteria carica fino al 100%, ma la capacità è ferma al 92% tipo 4820 mah ( controllato con coconut) nonostante abbia fatto calibrazioni varie..

Ciao,

ho letto di tante persone che sconsigliano di fare "manutenzione" o usare software che la fanno, perché OSX fa tutto da solo... Su internet però ci sono diversi software che si occupano di ottimizzare le prestazioni del sistema e penso che se qualcuno li sviluppa, qualche vantaggio ci sarà ad utilizzarli.

posso citare due software che magari potranno tornarti utili:

MainMenu

ONIX

Per quanto riguarda i backup, ti consiglio di farli periodicamente, perché è una buona abitudine da prendere

Bye