alice non raggiunge la mia casa in montagna

Recommended Posts

ciao..ho un problema..più che altro è un dubbio che potrebbe compromettere l'acquisto del macbook..io abito a verona e ho da poco acquistato una casa in montagna...qui a casa ho un fisso e il mio "piano" era quello di acquistare il macbook e un router wireless + chiave wireless (il fisso non è dotato di scheda interna) e navigare senza fili contemporanemante sia sul fisso che sul macbook situati in stanze diverse...peccato che oggi ho controllato sul sito di alice, fastweb, tiscali e tele2 e nessuna copre la zona della mia casa in montagna..quindi ora che mio papà era quasi convinto, insomma aveva quasi ceduto, credo di dover salutare il macbook per sempre..non avrebbe più senso il portatile visto che la non potrei avere internet...o almeno credo di non poterlo avere...sarebbe meglio se ci fosse un abbonamento "a ore"...cioè sto un tot ore su internet e pago un tot euro..voi avete soluzioni??fatemi sapere perchè sono davvero disperato...avevo il macbook quasi in pugno e lo vedo sempre più allontanarsi..:confused: :confused:

mi hanno consigliato di acquistare il modem USB della apple e collegarlo alla presa che farò alla casa in montagna...come vi sembra l'idea??se vi sembra buona l'unica incognita rimane l'abbonamento...non ne trovo di vantaggiosi...io sto la tre mesi all'anno quindi non vale la pena alice flat (è ADSL quindi sarebbe già da scartare)....mi servirebbe un abbonamento a consumo...sto un tot ore su internet e pago un tot euro..esiste secondo voi??fatemi sapere...ve ne sarei eternamente grato..-;)

Anche io ho la casa in montagna e mi collego con Infostrada al numero 7021055000 con il modem dell'Apple e il MacBook.

Il costo è 0,95 euro cent al minuto più 12 cent di scatto alla risposta in pratica sono 69 €cent ora.

Te l'ho detto... vai sui siti dei gestori telefonici e vedi se la ona e' coperta dal servizio UMTS o al limite GPRS. Ci sono numerose flat o opzioni a consumo (ore o per kb scaricati)

Ho dei forti dubbi che li arrivi l'UMTS, comunque se ha il telefono a casa in montagna a questo punto gli conviene una soluzione analogica come il modem Apple.

Altrimenti valuterei il GPRS ma è di un lento disarmante!!

Anche io ho la casa in montagna e mi collego con Infostrada al numero 7021055000 con il modem dell'Apple e il MacBook.

Il costo è 0,95 euro cent al minuto più 12 cent di scatto alla risposta in pratica sono 69 €cent ora.

ovviamente il costo parte da quando ti colleghi a interent giusto??cioè se internet non è connesso io non pago vero?

è lenta o abbastana veloce?

mi dai qualche link a riguardo?

Aspetto tue/vostre notizie