andrea84cn Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 Volevo sapere se è dannoso usare spesso lo stop del mac? in pratica metto 15minuti e dopo va in stop, permetto che non spengo mai il mac se non almeno dopo un mese di WORK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 non gli fa nente, ma ti consiglio di riavviare almeno una volta al giorno, visti i problemi di os x... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabriele77 Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 "visti i problemi di os x..." quali sono? dici che si impalla a tenerlo sempre acceso? ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea84cn Posted June 8, 2007 Author Report Share Posted June 8, 2007 non gli fa nente, ma ti consiglio di riavviare almeno una volta al giorno, visti i problemi di os x...Cioè devo riavviare il mac una volta al giorno?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinjixp Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 Io l'ho tenuto avviato anche 70 giorni, mai un problema. Ti consiglio cmq di riavviarlo una volta a settimana per sicurezza. Una volta al giorno mi sembra eccessivo e assolutamente inutile. In genere lo riavvio una volta al mese, quando esce l'aggiornamento, sono arrivato a 70 giorni perché dal 10.4.9 non sono piu' usciti aggiornamenti del sistema, e cmq ha retto benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea84cn Posted June 8, 2007 Author Report Share Posted June 8, 2007 Quello che volevo sapere è se fa male al mac metterlo in stop a 15minuti, dopo un pò magari devo controllare mail lo riattivo e passati altri 15 va di nuovo in stop e faccio ripetere il tutto molte volte al giorno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dirk85 Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 Sephirot vi sta prendendo in giro. Mettetelo pure sempre in stop, e riavviatelo solo quando qualche installazione o qualche aggiornamento lo impongono. Tanto tra security update o cose simili ogni mesetto lo riavvierete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 non gli fa nente, ma ti consiglio di riavviare almeno una volta al giorno, visti i problemi di os x... come creare il caos con poche parole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muffin Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 beh non so voi, io ho 2 GB di RAM sul mio iMac 24 con C2C 2,16 Ghz eppure in meno di un giorno spesso la swap RAM arriva a 2GB e le page outs arrivano sopra a 100000. Certo però io uso Adium, Safari, iTunes, Parallels con DirectX e Transmission contemporaneamente. Una riavviatina nn fa mai male a nessuno, anche xké ci mette 50 secondi a riavviarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
betabella Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 Quoto Muffin: quando la swap supera 1 GB secondo me è ora di riavviare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 per lo swap basta il logout-login... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muffin Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 per lo swap basta il logout-login... so che potrei andare off topic ma apro davvero una piccolissima parentesi... basta fare logout-login anche per le page outs? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts