Linux su Parallels o affini

Recommended Posts

Scarichi il LiveCD di ubuntu, fai una nuova macchina virtuale, e gli dici che è un SOLARIS, e gli dai come CD l'immagine ISO del live CD di ubuntu, installi completamente ubuntu su immagine HD, terminata l'installazione, esci da ubuntu cambi il tipo di Kernel e gli dici che è un Linux 2.6.

Spero di esserti stato d'aiuto se cerchi su google install ubuntu parallels trovi dei comandi dettagliati in inglese.

Scarichi il LiveCD di ubuntu, fai una nuova macchina virtuale, e gli dici che è un SOLARIS...

E' questo di Solaris il trucco? Io ho avuto un sacco di freeze (al momentod ella creazione del linux) con la iso di ubuntu. Però gli dicevo Linux generico o qualcosa del genere.

Alcuni dicono che sia uqesto il "trucco", altri di decrementare la RAM ad un valore <= 512 MB al momento dell'installazione ed aumentarla dopo. Io ho installato mettendo Ubuntu Linux (con Feisty) ed e' andato tutto liscio. Unica accortezza: settare la risoluzione diversamente dal VGA preimpostato. Se non si avvia, togliete quiet splash dalle opzioni al boot (F6) e vedete cosa c'e' che non va.

P.S.: A me da un sacco di errori riguardanti il disco rigido SATA, ma alla fine si installa lo stesso.

P.S.2: Le barre di avanzamento non si visualizzano, cosi' come le percentuali di avanzamento. Ne' nell'install, ne' dopo.