Sign in to follow this  
Fratitto

Imac, perchè lo fai??????

Recommended Posts

Il Mac non è perfetto però per quanto software spazzatura ci si butta dentro è difficile essere costretti al reinstallo totale, e se si incasina qualche cosa basta rivogersi al forum e chiedere.

Infatti nel Mac ci sono pochi punti dove poter mettere le mani e nel 99,9% dei casi il reinstallo totale non è necessario.

Per quanto si possano assomigliare Mac OS X e i win sono profonissimamente diversi !

Un Mac non crolla a causa di uno screensaver, si può impapocchiare, barcolla ma non molla :)

Fratitto ha sicuramente esagerato nei toni e così facendo passa dalla parte del torto, ma il contenuto del suo mesaggio è chiaro e giusto.

Se una persona va del dentista perché gli duole un dente e questo gli consiglia la decapitazione, rispondere in modo brusco e incazzos0 a questo orribile rimedio sarà anche esagerato e sbagliato ma è una reazione del tutto capibile ed in parte anche condivisibile

Scusa ma sei un povero demente.

E' come se scrivi su un forum senza avere la minima idea di come aiutare gli altri. Forse è colpa della tua totale ignoranza e arroganza. Fra l'altro immondizzia si scrive immondizia, con una z sola.

Posso solo immaginare che meta del tuo crevello è rimasto su Windows.

Non ti risponderò come meriti, però ti segnalo all'Admin per comportamento contrario alle regole del forum.

> Questo è un mito da sfatare... ormai ci si è rotti di chi è causa del suo mal e non piange sè stesso ma la Apple che dovrebbe fare solo cose perfette.. che invece non sono...

Sbagliato !

Il Mac deve essere e restare un Mac ! questo è sacrosanto

Se un Mac dovessere essere come un Win sarebbe un disastro !

Se i Mac sono "migliori" dei win è perché le 2 community sono diverse, hanno aspettative, pretese e bisogni che spesso divergono e di parecchio.

Se noi utenti Mac dovessimo far passare l'idea malsana che in fin dei conti un formattino ogni tanto non ci dispiace farlo perché ci fa anche sentire meglio e SJ o chi per esso avesse la brillante idea di darci ascolto vorrebbe dire l'omologazione totale ad una unica idea uguale per tutti e questo a precindere dalle mille filosofie è un male.

Pagate di più per un Mac, è giusto aspettarsi un prodotto migliore dei cassoni win !

e se c'è buona fede lamentatevi e pretendente senza troppe remore, che ogni minimo aspetto sia migliorato !

La freccia deve puntare e dirigersi sempre verso la perfezione non stazionare in un limbo di mediocrità

Mi scuso per aver esagerato anche se credo che Caronte tutto sommato se la sia cercata, gia stavo infuriato per il problema se poi mi ritrovo altri utenti che mi fanno la paternale allora perdo le staffe....

Hmm,

Os X (perchè di questo parliamo e non del Mac come computer) è migliore di Windows in quanto intrinsicamente più robbusto: niente registro, niente dll condivise, diritti utente ben definiti e molti altri... Questo rende più facile risolvere un problema sotto Os X, ma non vuol dire che non possa o non debba capitare.

Poi, fortunatamente, la comunità di sviluppatori per piattaforma Os X sembra essere qualitativamente migliore di quella per Windows, che però è anche molto molto più vasta. Questo non rende un programma scritto per Os X sempre perfetto e non rende Apple responsabile dei danni che può provocare, almeno fino a quando il sistema operativo fa del suo meglio per proteggersi.

Scrivere software è complicato, e anche gli utenti dovrebbero dare una mano al proprio computer, facendo un minimo di selezione prima di installare qualunque cosa gli capiti a fra le mani.

Io parlavo di Mac in senso globale HW + SW + filosofia di base

Corpo + mente + anima :)

Mac OS X senza il resto non sarebbe potuto nemmeno nascere.

Sono 3 componenti indivisibili, una non avrebbe senso senza le altre due

È questa la prima grande differenza rispetto ai win

ragazzi un consiglio..

A me piacerebbe comprare un mac,ma l unica cosa che mi frena è la fantastica chat MSN LIVE(proprio l unica cosa!).

Un mio amico l ha fatta girare con l emulatore su mac e dice che và benissimo,ma un altro mi ha detto che non ha senso xkè esporrei il mac a virus e altri probl win,è vero?

Poi volevo chiedere,questo emulatore è un software semplice che gira su Osx o deve essere avviato a parte?

Grazie Flask, cancellando le preferenze è tornato tutto a posto anche a me! Chissà che cosa ha corrotto quei file, non ho molta roba sul disco...

Fabiuz, ci sono programmi per Mac che poco alla volta si stanno avvicinando a Msn Live...

Comunque, se proprio vuoi usare quello, devi emulare Windows tramite Parallers (Softwere a pagamento) o Fusion che per ora è in Beta gratiutamente scaricabile dal sito!

Mi sembra però uno spreco di risorse inutile però! Per far girare Icspì ti servono almeno 512 mega di ram dedicati alla macchina virtuale e per far girare esclusivamente Msn mi sembra assurdo...

Comunque se cerchi nel forum ci son già diversi thread a riguardo!