Macbook emette piccolo beep casuale

Recommended Posts

Hai modo di registrare il suono?

Nell'allegato puoi sentire il beep.

Ho acceso dopo lo stop 2 volte il MB: la prima non apro lo schermo (è connesso ad un monitor esterno) e non si sente mai, mentre la seconda lo avvio aprendo lo schermo e si sente.

Lo stesso beep viene emesso ogni tanto in maniera che mi sembra casuale.

ma non è proprio un bip, sembra un zi-zi .

comunque a parte le onomatopee, è strano come rumore

No, non intendo quello, che è l'avvio del lettore CD, intendo il beep che si sente alla fine della registrazione.

Il problema è che lo stesso beep si sente più volte in modo casuale mentre il Mac rimane accesso.

Oggi ho fatto una riunione e mi hanno chiesto 2 volte cosa fosse quel beep e se potevo spegnerlo.

Questo è il problema.

sarà mica questo il problema?

Ho disinstallato il programmino suddetto. Sento il "bong" iniziale ma del bip non riesco a liberarmi.

Che 2 OO!!!!

E' tutto bellissimo questo Macbook, ma sta cosa del bip, soprattutto quando lavoro di notte mi fa proprio innervosire (per non dire inca...).

In più mi sono accorto che il lato sopra il monitor, quello con la mela per intenderci, presenta sia a sinistra che a destra delle sfumature scure all'altezza della fine della cornice interna del monitor. Come se si fosse preso una scaldata sul bordo del monitor e la plastica bianca si fosse scurita leggermente.

Il vostro come è messo?

• 2 years later...

Riesumo questo post essendo una cosa che sta succedendo a me.

Potrebbe essere che il bip sia dato dalle testine che si staccano per via del sudden motion sensor? Ovvero quel sensore che rileva uno spostamento improvviso del computer e per evitare di danneggiare i "piatti" dell'HDD alza le testine?

Alessandro

Ciao,

ti rispondo visto che ho aperto io il thread.

Il problema non ce l'ho più, più che altro perché ho cambiato l'HD. Ho messo un WDC 320 da 7200rpm e adesso funziona senza alcun bip. :D

Se quindi devo fare un ragionamento puramente funzionale imputo al vecchio HD il problema. Magari in qualche modo rilevava un segnale e, come dici te, le testine venivano parcheggiate random.

Buona fortuna quindi...

Angelo